Il campionato regionale di Eccellenza 2011/2012 è giunto alla sua sesta giornata e il Vado, dopo il pareggio a reti inviolate ottenuto domenica scorsa a Busalla, ritorna al “Ferruccio Chittolina” (ore 15.30) per affrontare i granata del Pontedecimo.
In virtù dei risultati scaturiti nella scorsa giornata di campionato, i vadesi, attualmente, condividono assieme ad altre sei formazioni il quinto gradino della classifica a sei lunghezze di distanza dalla capolista Sestri Levante, uscita vincitrice per 3-1 nel derby di domenica passata con il Rivasamba al “Giuseppe Sivori”. Per i rossoblù vadesi, tra l’altro, il risultato di Busalla è stato il quarto pareggio conseguito dall’inizio della stagione. L’unico successo, per ora, è arrivato con il Fontanabuona (4-2) al “Chittolina”, in occasione della seconda gara di campionato. Nello stesso tempo, però, va anche ricordato che i rossoblù, finora, hanno incontrato ben tre delle prime quattro in classifica: Imperia e Busalla in trasferta e Sestri Levante tra le mura amiche. Invece, il Pontedecimo di mister Gianluca Enselmi (ex tecnico dell’Imperia) è reduce da una sconfitta interna con il Ventimiglia (0-2, Molinaro e Amadei i marcatori per i frontalieri) che è arrivata dopo ben quattro pareggi consecutivi. Sul campo di casa, il “Rinaldo Grondona”, i granata hanno impattato con il risultato di 1-1 sia con la Veloce sia con il Vallesturla; mentre lontano dalle mura amiche hanno rimediato un altro 1-1 al “Felice Borel” di Finale Ligure contro i giallorossi locali e un pirotecnico 3-3 in casa dell’Arenzano (Bucchieri, Piromalli e Ferrara i marcatori granata).
Gli ex della partita sono il tecnico Adriano Monari, il difensore Christian Casalino e l’attaccante Marco Marelli sul versante vadese e i difensori Roberto Marcenaro e Manuel Mezzatesta su quello genovese. I migliori marcatori delle due squadre, invece, si trovano, al momento, a quota tre gol: Cesar Grabinski e Matteo Pastorino per il Vado e l’attaccante Mauro Ferrara per gli ospiti. In passato, al “Chittolina”, le due compagini si sono sfidate in 38 occasioni, con un bilancio che conta 20 affermazioni vadesi, 14 pareggi e 4 vittorie granata. Inoltre, i rossoblù sono in vantaggio anche nel computo dei gol per 54 a 32. L’ultimo match risale al 26 settembre 2010 (seconda giornata del campionato di Eccellenza 2010/2011), e terminò con un successo di misura del Vado (1-0, rete di Grabinski a inizio ripresa).
Fabrizio Cerrato.
Lascia un commento