Domenica 16 Ottobre 2011, prima partita del campionato dei Giovanissimi regionali gir “A”.
Vado F.C. – Ventimigliacalcio
6 – 0
Marcatori (Vado): Palmiere (1), Rignanese (3), Panucci (2).
Inizia il campionato regionale ed i Giovanissimi ’98 del Vado F.C. sanno che è ora di fare sul serio.
Il girone “A” nel quale è stato inserito il Vado, è stimolante in quanto ci sono trasferte lunghe con squadre mai affrontate ed è grande la voglia di mettersi alla prova fuori dalla solita routine provinciale.
Si gioca di domenica mattina ed anche questa è un’incognita che potrebbe mettere in difficoltà le squadre, soprattutto nelle lunghe trasferte.
La gara è decisamente condizionata dal vento che nella mattinata soffia trasversalmente ed è causa di alcuni errori nei passaggi.
Sebbene non corrano rischi, i rossoblu non sviluppano un gioco fluido e gli allenatori Novello e Tona non sono certo contenti della prestazione.
Il Vado ha in mano il pallino del gioco ma il possesso palla è sterile e la partita si sblocca solo al minuto 33 quando Panucci sfonda a centrocampo e serve Palmiere che si sistema la palla in corsa e calcia a rete realizzando il primo goal del Campionato Vadese; un solo intervento per Bonzi che si è fatto trovare pronto nell’unico affondo del Ventimigliacalcio.
Nell’intervallo, nello spogliatoio, gli allenatori rossoblu devono essersi fatti sentire perchè al rientro si vede un’altra squadra in campo.
I ragazzi di casa sono più determinati ed al 9° minuto, Tona recupera palla a centrocampo, serve in profondità Panucci che lascia sul posto l’avversario, guadagna il fondo e crossa al centro per Rignanese che piazza in rete il pallone del 2 a 0.
Al 14° minuto, la traversa nega la gioia del Goal a Panucci che però non demorde ed al 18° si guadagna una punizione nella trequarti avversaria; Palmiere mette in mezzo e Rignanese fa centro per la terza volta.
Al 24 Panucci sfugge nuovamente alla difesa ed in solitaria realizza la 4° rete del Vado.
Al 27° minuto Marceddu dal corner mette in mezzo un pallone invitante e Manzani tenta la rovesciata deviando la palla che Panucci ribadisce in goal per il 5 a 0.
Al 31° Panucci, oggi imprendibile, dopo una corsa di 40 metri è steso in area, Tona si porta sul dischetto ma il tiro è neutralizzato dall’estremo difensore avversario, bravo ad intuire la traiettoria della palla.
Nel secondo dei minuti di recupero, Rignanese porta palla con un’azione insistita, resiste alle cariche di un paio di avversari e realizza la sua tripletta personale, chiudendo i conti con un bel 6 a 0.
Ottimismo fra il pubblico di casa, una vittoria “fa morale”, ma siamo solo all’inizio, la strada è lunga e nelle prossime partite, ci vorrà maggiore concentrazione e diligenza.
Formazione Vado F.C.:
Bonzi, Palmiere, Enzi, Tahiri, Tesi, Marsio, Tona, Manzani, Rignanese, Panucci, Marchi, Cambone, Genta, Marceddu, Cosce.
All. Novello. Tona.
Formazione Ventimigliacalcio:
De Bella, Trivellone, Racu, Santaiti, Arico, Scortichini, Parodi, Callea, Tardioli, Gasciarino Andrea, Rea, Pastorello, Campagna, Feo, Principe, Scintu, Gasciarino Amedeo.
All.Bellavita
V98
Lascia un commento