22 ottobre 2011
Giovanissimi 1° Fase Provinciale

VADO FC-BAIA ALASSIO CISANO
2 – 0 (Enrile, Camera)

Vado F.C.:
Milesi, Della Pina, Crovella, Mollo, Bruzzone, Lunghi, Laiolo, Durante, Enrile, Camera, Ottino, Terrile, Cerulli, Pastorino, Cappelletti, Valdora
All. Tanda

Baia Alassio:
Langellotto, Di Fiore, La Porta, Bologna, Lila, Campobello, Pasqualini, Guida, Laguardia, Cornelli, Lecini, Tatarusanu, Hoxha
All. Gervasoni

Situazione atmosferica decisamente migliore rispetto a una settimana fa, quando era stato necessario ricorrere alla sospensione della partita con il Finale (da recuperare tra pochi giorni) per eccesso di vento.
Sulla carta match senza grandi difficoltà per i rossoblù, ma mister Tanda mette tutti in guardia sulle possibili difficoltà della giornata.
Il Vado parte con una certa veemenza, costruendo a centrocampo, ma stenta ad ingranare.
La Baia Alassio può contare su una certa fisicità del reparto arretrato e chiude tutti gli spazi con una discreta facilità.
La partita si sblocca attorno al 10’, quando Laiolo serve centralmente Enrile che entra in area e tira a colpo sicuro; il portiere respinge, ma nulla può sulla ribattuta.
La Baia Alassio prova a reagire ma non si segnalano pensieri particolari per Milesi.
Per la restante parte del 1° tempo i padroni di casa spingono, con una certa carenza di idee, dimostrando di non aver ancora assimilato gli schemi del mister.
Secondo tempo sulla stessa falsariga, anche se le occasioni create dal Vado si incrementano.
Al 13’ arriva il raddoppio, quando Camera raccoglie sulla destra un passaggio che taglia il campo, entra in area e supera di forza l’avversario, infilando Langellotto con un bel diagonale.
Partita chiusa e gioco più efficace per i 20’ restanti, anche per l’entrata di forze fresche, in maggior misura rispetto agli ospiti.
Il mister aveva visto giusto e nell’occasione deve accontentarsi del risultato.
Per lui una bella notizia è comunque arrivata: Marco Esaltato, da un paio di mesi lontano dai campi di calcio, riprenderà lunedì gli allenamenti, e anche lui potrà contribuire a fare crescere questa nuova squadra.

V97

clicca qui per vedere alcune foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *