Sabato 22 ottobre 2011
Stadio “Ferruccio Chittolina” di Vado Ligure
5^ giornata del campionato regionale Juniores d’Eccellenza

Vado – Praese
3 – 0

RETI: p.t. 27’ e 45’ Manitto, 42’ Persano.

VADO FC:
Panucci, Tripodi, Stojku, Contatore, Rapetti, D’Onghia, Drago (p.t. 40’ Luise), Manitto (s.t. 13’ Minuto), Cucchi (s.t. 26’ Maddalone), Murgia, Persano (s.t. 9’ Lattari).
A disposizione: Panchetti.
All. M. Cerrato.

PRAESE:
Vinciguerra (s.t. 1’ Labruzzo), Mazzoni (s.t. 28’ Odicino), Rosaspini, Parodi, Bertucci, Sampaoli, Valeri (s.t. 1’ Spanu), Lai, Inserra (s.t. 16’ Deac), Pagano, Tomasella (s.t. 1’ Echeverria).
A disposizione: Avella, Olcese.
All. Urtis.

ARBITRO: Todorovich di Savona.

VADO LIGURE.
Dopo due sconfitte consecutive, i ragazzi della Juniores vadese si riscattano superando per 3-0 i gialloverdi della Praese al “Ferruccio Chittolina”.
L’inizio della gara è equilibrato, e le due formazioni costruiscono un pericolo per parte: al 10’, dopo una bella azione corale, un tiro dal limite del vadese Manitto manca di non molto la porta; mentre al 15’ Inserra calcia alto da posizione favorevole. A un certo punto, però, i rossoblù prendono il sopravvento e in meno di 20’ mettono in cassaforte il risultato. Al 27’, infatti, sugli sviluppi di un corner, Manitto dal limite dell’area batte Vinciguerra con un preciso pallonetto. Poi, al 42’, Persano, con un bel taglio, sfrutta al meglio un lancio di Cucchi e, con un altro pallonetto, supera Vinciguerra in uscita. Infine, al 45’ arriva il terzo gol: angolo dalla bandierina di destra di Contatore, testa di Manitto e sfera alle spalle di Vinciguerra.
Nel secondo tempo, gli ospiti partono forte nel tentativo di ridurre le distanze e nei primi 5’ costruiscono due buone occasioni. I tentativi di Echeverria e Pagano, però, anche se di poco, non centrano il bersaglio grosso. La replica del Vado arriva al 22’ con una conclusione di Cucchi neutralizzata da Labruzzo; ma al 27’ è di nuovo la Praese a sfiorare il gol con una punizione di Echeverria che si stampa sulla traversa. Al 36’, invece, Tripodi salva sulla linea bianca un tiro di Spanu da distanza ravvicinata. Poi, nell’ultima parte del match, a rendersi pericoloso è il vadese Lattari, che in due circostanze (al 38’ e al 41’) costringe Labruzzo a uscire con tempismo dai pali. Al 42’, viceversa, è il rossoblù Panucci a negare il gol a Pagano con una bella parata. Così, la partita si conclude con il successo per 3-0 del Vado che sale a quota 9 punti in classifica.

Fabrizio Cerrato.

20111022 Vado FC Praese juniores

Per vedere le foto clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *