Domenica 23 ottobre 2011
Stadio “Felice Borel” di Finale Ligure
7^ giornata del torneo di Eccellenza
Finale – Vado
3 – 1
RETI: p.t. 6’ Okseti, 9’ Capra; s.t. 3’ Capra, 27’ Roselli.
FINALE:
Porta, Kryemadhi (s.t. 43’ Scannapieco), Puddu, Sancinito, Okseti, Olivieri, Capra, Scalia, Castorina (s.t. 16’ Recagno), Perlo, Ferrara (s.t. 11’ Barducci).
A disposizione: Macchiarella, Tornatore, Guardone, Yijjia.
All. Buttu.
VADO FC:
Iannattone, Barranca, Davanzante, Motta, Guarda, Pastorino, (s.t. 6’ Delrio), Roselli, Porrata, Grabinski, Compagnone, Rosset (s.t. 6’ Scarfò).
A disposizione: Scavuzzo, Rampini, Casalino, Cucchi, Arena.
All. Monari.
ARBITRO: Siciliani di Genova.
NOTE: espulso Sancinito (Finale) al 45’ del primo tempo per somma di ammonizioni.
FINALE LIGURE.
Prima sconfitta stagionale per i rossoblù vadesi che al “Borel” sono stati superati per 3-1 da un combattivo Finale, che ha saputo capitalizzare al meglio un ottimo avvio di gara.
Per i rossoblù, il match si apre nel modo peggiore: al 6’ Okseti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dopo un batti e ribatti, supera Iannattone da distanza ravvicinata. Poi, al 9’, Capra, servito sulla trequarti vadese, avanza palla al piede e dal limite insacca con una conclusione a fil di palo. I vadesi cercano di scuotersi e costruiscono due buone iniziative con Rosset (al 12’) e Roselli (al 15’) che, però, terminano con un nulla di fatto. Dopodiché, al 39’ il Finale sfiora la marcatura con Castorina che, a conclusione di un contropiede, vede il suo tiro deviato in corner da Iannattone. In chiusura di tempo, al 45’, il Finale rimane in dieci uomini per l’espulsione di Sancinito (doppia ammonizione). Al 48’, invece, il Vado si rende pericoloso con un colpo di testa di Grabinski che sfila a lato di un soffio.
L’inizio della ripresa vede i padroni di casa nuovamente protagonisti: al 3’, infatti, Ferrara, dal fondo, serve in area Capra che da pochi passi non sbaglia. Nonostante il forte passivo, i rossoblù cercano lo stesso di replicare e al 27’ ottengono il gol della bandiera: Grabinski, servito da Scarfò, centra la traversa e Roselli è subito pronto a ribadire in porta la sfera. Dopo 4’, però, il Finale manca di poco la quarta rete con Scalia che, in contropiede, coglie una clamorosa traversa. Infine, al 46’, c’è un tentativo di Grabinski dal limite che termina a lato di non molto.
Fabrizio Cerrato.
Lascia un commento