Mercoledì 26 ottobre 2011
Stadio “Ferruccio Chittolina” di Vado Ligure
Gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia

Vado – Culmvpolis
3 – 1

RETI: p.t. 7’ Di Somma, 14’ Timpanaro, 38’ Roselli, 39’ Grabinski.

VADO FC:
Chinchio, Gagliardo, Rampini, Timpanaro, Casalino, Porrata, Scarfò, Delrio, Grabinski, Compagnone (p.t. 15’ Roselli, s.t. 27’ Guarda), Cucchi (s.t. 10’ Arena).
A disposizione: Iannattone, Rosset, Barranca, Contatore.
All. Monari.

CULMVPOLIS:
Pastorino, Raso, D’Asaro (p.t. 20’ Pigliacelli), Vinciguerra (s.t. 29’ Gutierrez), Corallo, Moro, Cimieri (s.t. 7’ Quattrocchi), Sangiuliano, Alfano, Rizqauoi, Di Somma.
A disposizione: Pinna, Brahay, Bevegni.
All. Cipani.
ARBITRO: Ferlito di Imperia.
NOTE: espulso Timpanaro al 22’ del secondo tempo.

VADO LIGURE.
Tre giorni dopo il negativo derby di Finale, il Vado si riscatta superando per 3-1 la Culmvpolis, al “Chittolina”, nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia.
Il match, tuttavia, ha visto gli ospiti partire forte. Dopo 3’, infatti, Rizqauoi ha colpito la traversa direttamente su calcio di punizione. Poi, al 7’, Di Somma ha sbloccato il punteggio deviando in rete, di testa, un cross di Rizqauoi dalla fascia sinistra. La reazione dei rossoblù, però, è stata immediata, e al 14’ Timpanaro ha centrato il gol del pari ribadendo in porta una punizione di Grabinski respinta dalla barriera. Dopodiché, al 29’, Pastorino è stato bravo a intercettare, in uscita, una conclusione di Roselli. L’attaccante rossoblù, però, si è rifatto 9’ più tardi quando, dopo aver soffiato la palla a un difensore della Culmvpolis, ha evitato l’uscita del portiere e realizzato il gol del 2-1. Per la terza rete, invece, basta attendere appena 1’: Grabinski, imbeccato da un lungo traversone di Casalino, supera, di testa, Pastorino in uscita e insacca.
Nella ripresa, dopo 2’, gli ospiti, con Di Somma, sempre su punizione, colgono un’altra traversa. Poi, al 13’, Di Somma ci prova con un’insidiosa conclusione dal limite ma Chinchio si supera e alza la sfera sopra la traversa. Al 22’, invece, i rossoblù rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Timpanaro. Tuttavia, i vadesi chiudono ugualmente bene il match, e al 32’ hanno un’ottima occasione per segnare di nuovo: Scarfò, dalla destra, serve in area Grabinski che vede il suo tiro, da distanza ravvicinata, respinto in extremis da Pastorino.

Fabrizio Cerrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *