Campionato Provinciale Giovanissimi (leva 1997)
26/10/2011
Vado F.C.- Finale
Risultato : 7-0
Marcatori: ( p.t. Laiolo; 2t. Bruzzone, Camera(2), Valdora, Durante, Laiolo)
Vado:
Milesi, Cerulli, Crovella, Mollo, Bruzzone, Lunghi, Cappelletti, Durante, Enrile, Camera, Laiolo, Terrile, Dellapina, Pastorino, Ottino, Valdora.
All: Tanda
Recupero infrasettimanale per Vado e Finale, dopo la sospensione del 15 ottobre, causa vento, quando la squadra di casa era in vantaggio per una rete a zero. A giudicare dalla classifica c’è in ballo il ruolo di terza forza del girone, ma da quanto visto nell’occasione la differenza tra i due team ha, al momento, una certa rilevanza.
Ma se la partita fosse terminata dopo i primi 35 minuti il giudizio sarebbe stato diverso. Nella prima frazione di gioco infatti il predominio territoriale del Vado ha portato ad una sola rete, ma soprattutto si è registrata una situazione di sostanziale equilibrio, anche nelle occasioni.
Molto gioco a centrocampo che si concretizza al 10’ quando Laiolo realizza il goal del vantaggio con un pallonetto da sinistra. Gioco confuso del Vado e reazione di contenimento da parte del Finale, che denota un buon grado di sana aggressività agonistica. Arriva anche l’occasione per il pareggio ma Milesi si supera e d’istinto intercetta una palla destinata ad entrare in porta, nel corso di un’azione prolungata in area di rigore. Un tiro di Cappelletti sulla destra sfiora la traversa e giustifica il vantaggio rossoblù, ma nell’insieme un primo tempo sottotono per i ragazzi di Tanda. Ed è proprio il mister che nell’intervallo scuote i suoi che rientrano in campo con un piglio differente. Passano pochi minuti e Bruzzone insacca di testa su azione da calcio d’angolo, rete che taglia le gambe ai finalesi. Da quel momento la partita si incanala su facili binari e le azioni insistenti del Vado non troveranno più alcuna replica, vuoi per la fatica, vuoi per le sostituzioni, e vuoi per il morale minato. Tra il 10’ e il 15’ doppietta di Camera (di forza la prima rete e tiro da fuori area con macro errore del portiere la seconda). Seguirà una bella rete di Valdora, che dall’area sinistra prepara la palla che accompagnerà in rete, e a seguire Durante (con una bella azione personale) e Laiolo con una palla incrociata che perfora l’incolpevole portiere. Le partite, si sa, hanno spesso due facce e vanno giudicate al loro termine, per non rischiare giudizi errati.
Il sette a zero è pesante, ma ciò che si è visto in campo ha sottolineato una discreta sperequazione tra le forze in gioco.
Mister Tanda, probabilmente, sarà contento a metà, ma un risultato così netto non può che essere considerato incoraggiante per la continuazione del torneo. Ora arriva il riposo e poi si va ad Albenga per l’ultima del girone d’andata: ritrovarsi al 3° posto è un risultato più che onorevole, e forse insperato un paio di mesi fa.
V97
Lascia un commento