Vado – Vallesturla
Archiviato il deludente derby di domenica scorsa a Finale, il Vado torna al “Ferruccio Chittolina” (ore 14.30) per sfidare il Vallesturla. I rossoblù hanno la necessità di riscattare una brutta sconfitta, ma il compito non si presenta per nulla semplice: la squadra avversaria, infatti, occupa, in compagnia del Campomorone, il secondo posto in classifica a sole tre lunghezze di distanza dalla capolista Sestri Levante.
La squadra di mister Ruvo, al momento, ha messo assieme ben tredici punti frutto di quattro vittorie, due sconfitte e un solo pareggio. L’inizio di campionato dei neroverdi è stato segnato da due sconfitte di fila, rimediate con Sestri Levante (1-2 in trasferta) e Busalla (0-1 in casa). In seguito, però, i ragazzi di mister Ruvo hanno ottenuto un pareggio esterno con il Pontedecimo (1-1) e ben quattro vittorie consecutive. La formazione genovese, infatti, si è imposta sul proprio terreno di gioco con Finale (2-0), Veloce (2-1) e Ventimiglia (3-1), mentre lontano dalle mura amiche ha superato l’Arenzano (2-1, reti di Ranieri e Martin per i neroverdi). Il Vado, invece, con la battuta d’arresto di domenica scorsa, è stata l’ultima squadra a perdere l’imbattibilità nel campionato di Eccellenza, ma deve ritrovare la vittoria che non ottiene da ben cinque giornate. Per ora, l’unico successo dei rossoblù in campionato è stato quello con il Fontanabuona (4-2 al “Chittolina”) in occasione del secondo turno.
L’unico ex della partita si trova sul versante vadese: il difensore centrale Christian Casalino (44 presenze e 2 gol con la maglia del Vallesturla). I genovesi, al contrario, possono contare sul capocannoniere del torneo: il centravanti argentino Juan Pablo Martin, autore finora di sette marcature. Inoltre, tra le due squadre, al “Chittolina”, esiste un unico precedente che risale alla 24^ giornata dello scorso campionato. Il match, disputatosi sotto una fitta pioggia, si concluse con il successo degli ospiti per una rete a zero. A decidere l’incontro fu un gol siglato dall’attaccante Giacomo Gandolfo nel corso del primo tempo. Nell’occasione, mister Monari utilizzò la seguente formazione: Astengo, Rampini, Davanzante, Motta, Timpanaro, Delrio (s.t. 11’ Larganà), Cucchi (s.t. 11’ Shurdhaj), Porrata, Grabinski, Lauria (s.t. 7’ Marelli), Scarfò. Il Vallesturla, invece, si schierò con: Sardella, Ottazzi, Pane, Ranieri (s.t. 28’ Promyoo), Mastroianni, Casalino, Brizzolara, Fruzza, Gandolfo (s.t. 43’ Mazzei), Cossentino (s.t. 43’ Massa), Ferron.
Fabrizio Cerrato
Lascia un commento