Domenica 30 ottobre 2011
Stadio “Ferruccio Chittolina” di Vado Ligure
8^ giornata di Eccellenza
Vado – Vallesturla
3 – 1
RETI: p.t. 8’ Scarfò; s.t. 25’ Scarfò, 30’ Arena, 46’ Martin (rig.).
VADO:
Chinchio; Gagliardo, Rampini; Motta, Casalino, Porrata; Roselli, Cucchi (s.t. 17’ Arena), Grabinski (s.t. 38’ Pastorino), Delrio, Scarfò (s.t. 34’ Rosset).
A disposizione: Iannattone, Davanzante, Barranca, Timpanaro.
All. Monari.
VALLESTURLA:
Smeraldi; Busincu, Massa (s.t. 36’ Michelis); Ranieri, Lanati, Mastroianni; Ferron, Fruzza, Martin, Gandolfo (s.t. 40’ Marrale), Callegari (s.t. 1’ Bignami).
A disposizione: Ferrario, Firenze, Moggia, Previtali.
All. Ruvo.
ARBITRO: Nicora di Genova.
NOTE: ammoniti Rampini, Motta, Porrata, Busincu e Ranieri. Recupero: p.t. 1’; s.t. 4’.
Prima dell’incontro è stato osservato un minuto di silenzio per commemorare le vittime dell’alluvione nel levante ligure e in Lunigiana. Inoltre, è stata ricordata anche la recente scomparsa dello storico tifoso e dirigente Lino Fava.
VADO LIGURE.
Netto successo del Vado che, al “Chittolina”, supera per 3-1 il Vallesturla di mister Ruvo. I rossoblù vadesi tornano, così, alla vittoria dopo cinque giornate di astinenza.
La gara, sin dall’inizio, ha visto i padroni di casa in evidenza. Al 3’, infatti, Cucchi, servito da Porrata, calcia alto da ottima posizione. Dopo 5’, però, i vadesi trovano lo stesso il gol: sugli sviluppi di una punizione, Scarfò riceve palla al centro dell’area e, con un preciso rasoterra, insacca nell’angolino alla destra di Smeraldi. Gli ospiti si fanno vedere con due tentativi (al 13’ e al 26’) di Ferron dal limite, ma la palla in entrambi i casi sfila a lato. Al 28’, però, il Vado sfiora di nuovo la marcatura: Roselli, dalla fascia destra, serve al limite dell’area Scarfò che, dopo essersi liberato di un avversario, centra il palo più distante.
Anche nel secondo tempo i rossoblù iniziano con il piede giusto. Al 3’ Roselli serve in verticale Scarfò che impegna Smeraldi in una parata a terra. Al 20’, invece, Grabinski, imbeccato in profondità da Scarfò, è fermato all’ultimo istante dall’intervento di un difensore genovese. Al 25’, però, il Vado raddoppia: Roselli pesca sulla sinistra Scarfò che supera Smeraldi in uscita con un preciso tocco di interno destro. Per il 3-0 bisogna aspettare altri 5’: Scarfò, dopo essere fuggito sulla corsia di sinistra, crossa basso verso il palo più lontano dove l’accorrente Arena non sbaglia. Poi, al 32’, gli ospiti sfiorano la segnatura con un colpo di testa di Gandolfo che s’infrange sul palo. Tuttavia, al 46’, il Vallesturla trova ugualmente il gol della bandiera con un penalty trasformato da Martin.
FABRIZIO CERRATO.
Lascia un commento