Prima giornata di Campionato Regionale Juniores Femminile

Sabato 12 novembre 2011
Campo Aldo Dagnino ore 18.00

Vado F.C. 1913 – Molassana Boero
3 – 1

marcatori : 10, 25′ Pesce, 35′ Parodi V. (Vado) – 85′ Mazzantini
recupero : 1 + 3

VADO :
Parodi S., Virnuccio, Santero, Salvo ( 55′ Campanella ), Risso, Astigiano ( 88′ Chiapasco ), Levratto, Pesce , Parodi V. (65′ Stella ) , Bonifacino, Ghidetti.
All. Piccardo – Napoli

MOLASSANA BOERO:
Rossi, Lombino, Fernandez, Fiorese, Camisassi, Pozzo (46′ Guttuso), De Angelis, Costantini, Cavalleri (46′ Mazzantini), Ferraccioli, Oliviero. a disp. Cubeddu, Bruschini, Lombino Asia, Dettori.
All. Berlingheri – De Angelis

Al campo Dagnino di Vado Ligure la squadra padrona di casa incontra la primavera del Molassana Boero che si presenta in campo con la classica muta rosso-azzurra.
Le ospiti del duo Berligheri – De Angelis arrivano a Vado con i favori del pronostico, e presentano una squadra di valore, serbatoio della prima squadra militante in serie A2. Il Molassana parte forte e nei primi minuti chiude il Vado nella propria metà campo. Un lungo fraseggio e la successiva perdita di possesso palla consentono però alla rapida e tecnica Michela Pesce di saltare in successione 4 avversarie e segnare battendo Rossi in uscita disperata. è il decimo minuto. Le ospiti cercano di aumentare ancora il ritmo, ma le locali, gasate dalla rete di Pesce tengono bene il campo correndo pochissimi rischi. Si segnala fino al 25′ minuto infatti un tiro fuori e un cross pericoloso di Ferraccioli. Il Vado cresce e poco dopo ancora Pesce con una magia dai 25 metri sigla il 2-0 sorprendendo Rossi un pò fuori dai pali. Le ripartenze della squadra di casa fanno davvero male alla retroguardia del Molassana lenta e indecisa in un paio di occasioni. Infatti dall’ennesima ripartenza del Vado nasce il terzo gol, crea Bonifacino che lancia Pesce in profondità, la vadese scarta facilmente Rossi ma calcia malamente e ci vuole Valeria Parodi ad irrompere a centro area per correggere il tiro in rete. Non si segnalano altre occasioni di rilievo. Nel secondo tempo il Molassana parte più deciso, ma fino al 20′ minuto la partita staziona stancamente in un batti e ribatti al centro del campo. La neo entrata Mazzantini insieme a Guttuso e Ferraccioli forma un insidioso tridente e dal ventesimo minuto si assiste al pressing delle genovesi che colgono una traversa a tu per tu con Silvia Parodi, sprecano una facile occasione a porta vuota al 25′, si procurano un rigore con Guttuso al 30′ che Parodi para fantasticamente con un doppio prodigioso intervento, sprecano una punizione a due da pochi passi dopo un errore in disimpegno del Vado e segnano praticamente allo scadere con Mazzantini. Dopo la rete ospite il gioco staziona a metà campo e il Vado con un primo tempo perfetto coglie meritatamente i frutti del lavoro di questi mesi.
La squadra genovese, sfortunata e imprecisa nel finale, sarà una formazione che si giocherà fino all’ultimo la vittoria in campionato.
Per le rossoblu Parodi S. – Pesce e capitan Bonifacino sugli scudi oltre ad una grande prova di carattere collettiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *