Domenica 13 novembre 2011
Stadio “Ferruccio Chittolina” di Vado Ligure
10^ giornata del torneo di Eccellenza
Vado – Ventimiglia
3-0
RETI: p.t. 8’ Roselli; s.t. 18’ Grabinski, 39’ Rosset.
VADO:
Chinchio; Davanzante, Rampini; Motta, Casalino, Pastorino; Arena (s.t. 31’ Barranca), Murgia (s.t. 36’ Rapetti), Grabinski, Roselli (s.t. 13’ Rosset), Scarfò.
A disposizione: Scavuzzo, Gagliardo, Marelli, Timpanaro.
All. Maisano.
VENTIMIGLIA:
Frenna, Tursi, Aretuso; Brancatisano (s.t. 12’ Campagna), Mamone (s.t. 24’ Fiore), Grandi; Miceli, Amadei, Prunecchi, Anfosso, Molinaro (s.t. 44’ Sparma).
A disposizione: Farsoni, Bonati, Grifo, Rea.
All. Gatti.
ARBITRO: De Giovanni di Novi Ligure.
NOTE: ammoniti Davanzante, Brancatisano e Molinaro. Recupero: p.t. 1’; s.t. 3’. Prima dell’incontro è stato osservato un minuto di silenzio per le vittime dell’alluvione di Genova.
VADO LIGURE.
Secondo successo consecutivo del Vado che, al “Chittolina”, supera per 3-0 i granata del Ventimiglia. Parte bene, quindi, l’avventura del neo tecnico Maisano sulla panchina vadese.
Nei primi minuti di gioco, gli ospiti si rendono pericolosi in due occasioni con Molinaro. All’8’, però, sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio: Grabinski, imbeccato sulla sinistra da Scarfò, serve in area l’accorrente Roselli che, dopo aver eluso l’uscita del portiere, insacca. Dopo 3’, tuttavia, il Ventimiglia è di nuovo pericoloso con una punizione di Prunecchi che s’infrange sulla traversa. Poi, al 21’ la formazione ospite spreca una ghiotta opportunità per il pareggio con Prunecchi, che fallisce un penalty calciando la palla sul palo alla sinistra di Chinchio. Al 23’, invece, sono i rossoblù a sfiorare la marcatura: Grabinski riesce a calciare da buona posizione ma Frenna respinge. Dopodiché, il ritmo della gara rallenta e la prima frazione di gioco si chiude senza ulteriori sussulti.
Nella ripresa, dopo 9’, Chinchio è bravo a salvare la propria porta smanacciando un’insidiosa punizione di Prunecchi sulla traversa e respingendo la successiva conclusione ravvicinata di Tursi. A questo punto, però, sale in cattedra la squadra vadese che al 18’ trova il raddoppio: il neo entrato Rosset, dal limite, coglie il palo ma Grabinski, da pochi passi, è pronto a ribadire in porta. Poi, al 35’ Rosset, dalla destra, crossa in mezzo per Grabinski che, da posizione favorevole, conclude alto. Il Vado, però, spinge ulteriormente sull’acceleratore e al 39’ chiude i conti: Rosset, servito in profondità da Scarfò, evita Frenna in uscita e realizza il definitivo 3-0. Nel finale, al 43’, i granata provano a realizzare il gol della bandiera, ma il tentativo da fuori area di Miceli termina sul palo.
Fabrizio Cerrato.
Lascia un commento