QUINTA GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE CALCIO a 7 UISP
Vado FC 1913 – Santa Tiziana
6 – 3
La sfida valida per la quinta giornata del campionato Uisp ha visto il ritorno alla vittoria della squadra vadese, a farne le spese un Santa Tiziana mai arrendevole. La partita è stata fin dai primi minuti molto combattuta e in equilibrio, è Catarsi a sbloccare il risultato con un tiro al volo dalla lunga distanza, ma la squadra ospite replica dopo pochi minuti sfruttando un’indecisione difensiva su calcio d’angolo.
Entrambe le squadre costruiscono ottime occasioni da goal, ma a passare in vantaggio è ancora una volta il Vado, questa volta con Rebella, che si fa trovare pronta sul tiro-cross di Campione. L’ispiratissima Casalinuovo, che supera la diretta avversaria e piazza alla destra del portiere, fissa il risultato sul 3 a 1 allo scadere del primo tempo.
Nella ripresa Colangelo viene chiamata in causa più volte per difendere la porta vadese, nulla può quando, dopo una serie di rimpalli, un’avversaria è pronta a stoppare e tirare rapidamente: la partita è riaperta.
Ancora una volta Casalinuovo allunga per la squadra rossoblu, recuperata palla supera con un pallonetto il portiere, ma il Santa Tiziana non smette mai di combattere e trova la rete con un rimpallo tra palo e portiere.
Nuovamente Casalinuovo si fa trovare pronta, intercettato il pallone si invola sulla fascia e segna in scivolata anticipando l’uscita del portiere.
L’ultima rete è stata messa a segno da Campione su assist di Catarsi, brava ad interrompere una ripartenza avversaria trovando anche il passaggio vincente.
Il Vado guadagna 2 punti che hanno un grande valore, conquistati contro un avversario meritevole e determinato.
Per il Vado hanno giocato :
Colangelo, Catarsi, Perna, Casalinuovo, Campione, Sobrero, Accinelli, Roberto, Signoriello, Siri, Rebella
Reti : Esposito ( 3 – santa tiziana ) , Catarsi , Casalinuovo (3), Rebella, Catarsi, Campione
Lascia un commento