A completezza di quanto riportato sulla stampa dei giorni scorsi, nel rispetto dell’etica sociale e sportiva del Vado FC, vorrei sottolineare che tutti gli aiuti “istituzionali” ricevuti da importanti aziende del territorio locale sono stati, vengono e verranno utilizzati per l’insostituibile ruolo sociale di “prevenzione” che contraddistingue e deve contraddistinguere lo sport.
Questo obbiettivo viene perseguito con una grande attenzione al settore giovanile, alle strutture ed alle risorse umane intese come “istruttori” per I ragazzi del Vado FC. Gli investimenti che il Vado FC ha fatto in questi ultimi anni, dai campi in sintetico, al fotovoltaico, al circolo sociale ci permettono di poter guardare al futuro con ottimismo anche in momenti difficili come quelli che si stanno vivendo non solo nella nostra città ma in tutta l’Italia e nel mondo.
Le Prime Squadre sono una naturale “Conseguenza” del progetto sociale e giovanile del Vado FC, progetto che porterà ad ulteriori investimenti sulle strutture, e sulle risorse umane del settore giovanile. L’attività di ristrutturazione dei locali dello Stadio Chittolina e del fondo in sintetico del campo a 6 “Triangolo” del Chittolina concertata con il Comune di Vado Ligure e Regione Liguria ne sono una prima conferma ma anche quanto previsto nelle aree del Campo A. Dagnino sono in fase di definizione.
In conclusione, per quanto riferito al settore giovanile ed alle strutture nulla cambia nei programmi del Vado FC.
Verrà completata l’analisi economica generale, razionalizzate le risorse ed i costi e se mancate entrate di risorse già previste per il settore giovanile ci costringerà a spostare risorse interne per incontrare I nostri progetti sociali, sicuramente questo verrà fatto perchè su questo non possiamo fallire.
Il Presidente
Marco Porcile
Lascia un commento