Sabato 19 novembre 2011
Stadio “Chittolina” di Vado Ligure ore 16.00
9a giornata del Campionato Regionale Juniores d’Eccellenza
Vado F.C. – Sestrese
1 – 1
Reti: p.t. 6′ Biagioli, 46’ Pelle (rig.).
Vado FC:
Panucci – Tripodi (s.t. 38’ D’Onghia) – Gagliardo – Guarda – Minuto – Contatore (s.t. 31’ Piemonte) – Drago – Stojku – Buschiazzo (s.t. 1’ Mazzonello) – Pelle – Gia. Persano (s.t. 16’ Nota).
A disposizione: Rignanese – D’Onghia – Colombo.
All. Persano Gio.
All. in seconda Cerrato M.
Sestrese:
Perfumo – Rabaglia – Longo – Bumbli – Giacheri (s.t. 32’ Carrara) – Cavallera – Ottonello – Bellicchi – Biagioli (s.t. 1’ Pagliano) – Verardo (s.t. 39’ Pesce) – Carvelli (s.t. 32’ Semino).
A disposizione: Ingallinera – Abbaduto – Borlenghi
All. Mellino Carlo
Arbitro sig. Gianluca Rizzello della sezione AIA di Savona
VADO LIGURE.
Secondo pareggio di fila per la Juniores del Vado. Dopo lo 0-0 di sabato scorso a Ventimiglia; i rossoblù, questa volta, hanno impattato 1-1, al “Ferruccio Chittolina”, contro i genovesi della Sestrese.
Per i vadesi, la gara comincia subito in salita. Al 6’, infatti, Biagioli approfitta di una disattenzione della difesa rossoblù per entrare in area e battere Panucci in uscita. Al 12’, però, i rossoblù vadesi sfiorano il pari. Punizione di Drago dalla lunga distanza e ottimo intervento di Perfumo, che leva dall’angolino alla sua destra un pallone che sembrava destinato a insaccarsi. Al 38’, invece, gli ospiti si fanno di nuovo vivi con una conclusione dal limite di Carvelli che Panucci blocca. Poi, al 41’ i vadesi vanno di nuovo vicini al pari: sugli sviluppi di una punizione, Gia. Persano anticipa, di testa, un avversario ma la palla si stampa sulla traversa. Il gol dell’1-1, tuttavia, è rimandato di appena 5’. Tripodi conquista un penalty e dagli undici metri Pelle non fallisce.
Nel secondo tempo, dopo 4’, la prima occasione da gol è dei rossoblù. Mazzonello ruba palla al limite dell’area e conclude subito in porta. Perfumo, però, riesce a rifugiarsi in corner. I rossoblù controllano bene il match ma faticano a trovare sbocchi in avanti. Tuttavia, al 33’ hanno una grossa occasione per centrare i tre punti. Mazzonello lavora un bel pallone sulla destra e, dal fondo, crossa in mezzo dove Piemonte, da pochi passi, trova la respinta di Perfumo, Nota prova il tap-in ma Perfumo si supera nuovamente. Il risultato, così, rimane inchiodato sull’1-1 sino al triplice fischio finale.
Fabrizio Cerrato.
Lascia un commento