Domenica 20 novembre 2011
Stadio “Ferruccio Chittolina” di Vado L.
11a giornata di Eccellenza
Vado – Veloce
4 – 2
RETI: p.t. 12’ Grabinski (rig.), 21’ Quintavalle, 42’ F. Maisano, 45’ Rampini; s.t. 30’ e 36’ Marelli.
VADO:
Scavuzzo; Davanzante, Barranca (s.t. 17’ Arena); Motta, Casalino, Pastorino; Roselli (s.t. 17’ Delrio), Rampini, Grabinski, Porrata, Rosset (s.t. 23’ Marelli).
A disposizione: Chinchio, Guarda, Murgia, Timpanaro.
All. G. Maisano.
VELOCE:
Maina; Doffo (s.t. 34’ Militano), Gaggero; F. Maisano, Glauda (s.t. 16’ Rubino), Pesce; Costagli, Shurdhaj, Piana (s.t. 24’ Dagnino), Quintavalle, Mendez.
A disposizione: Orrù, Komoni, Gagliosto, Ormenisan.
All. Pusceddu.
ARBITRO: Piccinini di Chiavari.
NOTE: espulso Shurdhaj per doppia ammonizione al 31’ del secondo tempo. Ammoniti: Pastorino, Porrata, Maina, Gaggero, Piana, Dagnino, F. Maisano. Recupero: p.t. 2’; s.t. 5’.
VADO LIGURE.
Seconda vittoria del Vado sotto la gestione Maisano. Nel derby andato in scena al “Chittolina”, infatti, i rossoblù vadesi si sono imposti per 4-2 sui granata della Veloce.
Parte bene il Vado che al 4’ sfiora la marcatura con un diagonale di Rosset. Maina, però, si distende sulla sua destra e devia in corner. Il gol vadese, tuttavia, giunge ugualmente al 12’: Grabinski conquista un penalty e dagli undici metri non sbaglia. La gara è vivace, e al 21’ i velociani pareggiano: angolo di Glauda dalla bandierina di destra, testa di Quintavalle e palla in rete. Al 31’ il Vado prova a riportarsi in vantaggio, ma un pallonetto di Grabinski è salvato sulla linea bianca dall’intervento in spaccata di un difensore granata. Il finale di tempo è spumeggiante. Al 42’ gli ospiti passano in vantaggio: azione insistita di Mendez sulla destra che, una volta giunto sul fondo, crossa verso il palo più lontano dove F. Maisano, da pochi passi, insacca. La reazione dei vadesi è immediata. Al 42’ un diagonale di Davanzante termina a lato di poco; mentre al 45’ i rossoblù pareggiano: cross basso di Grabinski dalla fascia sinistra che Rampini, con un gran tiro di sinistro, scarica alle spalle di Maina. I primi 45’ si chiudono, così, in parità.
Nella ripresa, il primo sussulto arriva al 15’ quando, sugli sviluppi di un corner, Grabinski, di testa, costringe Maina ad alzare la sfera sopra la traversa. Al 25’, invece, c’è un tentativo dal limite di Delrio che termina alto. Dopodiché, nello spazio di pochi minuti, i vadesi mettono al sicuro il risultato. Al 30’ Marelli, servito di testa da Delrio, supera Maina in uscita. Poi, al 36’, Arena si smarca sulla destra e, dalla linea di fondo, serve all’altezza del primo palo Marelli che, da distanza ravvicinata, realizza il definitivo 4-2. Nel frattempo, al 31’, i velociani erano rimasti in dieci uomini per l’espulsione del centrocampista Shurdhaj. Al 37’, a seguito di un corner, gli ospiti provano a ridurre le distanze con un colpo di testa di Quintavalle, ma Scavuzzo alza la palla sopra la traversa. Nel finale, invece, i rossoblù si rendono di nuovo pericolosi con Arena e Marelli. Il risultato, però, non cambia più.
Fabrizio Cerrato.
Lascia un commento