giovanissimi 97 Campionato Provinciale Giovanissimi (leva 1997)
26 novembre 2011 Sabato ore 16.30
Finale – Vado F.C.
1 – 4
Marcatori: ( p.t. Enrile; 2t. Valdora, Ottino, Lunghi)
Finale:
Gualberti, Rovai, Arnaldi, Capdevilla, Sanchez, Bettiga, Basso, Bottarelli, Murrizi, Fenoglio, Mamberto, Marengo, Usai, D’Amato, Amato, Valarezo, Bonora, Toscano.
All. Mariani
Vado:
Milesi, Dellapina, Cerulli, Crovella, Bruzzone, Lunghi, Cappelletti, Durante, Enrile, Camera, Valdora, Terrile, Ottino, Pastorino, Esaltato.
All: Tanda/Carbone
E’ passato un mese esatto dalla partita di andata, quando Finale e Vado si ritrovano al campo “Viola”. Non è la migliore location possibile: campo in terra, dimensioni ridotte e scarsa illuminazione (un doppio faro completamente spento). Anche in questo caso il ridondante risultato dell’andata poteva far preventivamente pensare ad una passeggiata per i vadesi, ma la squadra di Mariani si è dimostrata temibile e non facile da superare, e solo a secondo tempo inoltrato ha perso la propria compattezza. Sterili gli attacchi degli ospiti, quasi sempre nella metà campo avversaria, ma con grandi difficoltà nel creare vere azioni da rete. Il risultato si sblocca attorno al 20’. Punizione da fuori area sul limite sinistro e Camera si incarica della battuta. Gran tiro e traversa piena, ma Enrile è lesto ad intervenire e, in rovesciata, segna imparabilmente.
L’azione è stata registrata da un compagno di gioco, sugli spalti nell’occasione, ed è visibile al seguente link:
La prima frazione di gioco prosegue con lo stesso copione e il Vado va al riposo col minimo vantaggio.
Nel secondo tempo il Finale si disunisce, complice forse un po’ di stanchezza e, allungandosi, lascia maggiori spazi ai ragazzi di Tanda.
Dopo alcuni banali errori sottoporta, arriva il raddoppio con un gran tiro di Valdora da fuori area, al minuto 17. Il Finale accusa il contraccolpo e il Vado affonda ancora. Bella la rete del 3 a 0, al 21’, con Ottino che si conquista caparbiamente una palla già battezzata persa dal portiere di casa e, partendo dalla linea di fondo trova la soddisfazione personale.
Non sembra ci sia più partita quando al 29’ Lunghi infila per la 4° volta l’incolpevole Gualberti, con un sinistro appena dentro l’area. Arriva anche il goal della bandiera, su un lancio in profondità ed un pasticcio della difesa vadese, e Fenoglio riduce lo scarto di punteggio tra le due squadre. Un match intenso anche se penalizzato dalle dimensioni del campo. Ora il 3° posto dovrebbe essere al sicuro per il Vado e sognare il passaggio ai regionali è cosa lecita.
V97
Lascia un commento