Domenica 26 Novembre 2011
7a giornata di campionato per i Giovanissimi regionali gir “A”.

Arenzano Football Club – Vado F.C.
0 – 3

Marcatori (Vado): Rignanese (2), Panucci.

Seconda trasferta per i Giovanissimi regionali del Vado F.C., questa volta la levataccia li porta ad Arenzano, dove affrontano una delle squadre di alta classifica. I rossoblu sono carichi a dovere e fin dai primi minuti cercano di imporre il loro gioco. L’ Arenzano, dal canto suo, sebbene un po’ timoroso, non manca di grinta e per i primi minuti tiene testa ai Vadesi. Al 12° minuto, dopo ben tre azioni interessanti per il Vado ed una per la squadra di casa, i ragazzi di Novello e Tona passano in vantaggio con Rignanese che finalizza a rete una bella manovra avvolgente. Al 20° panucci conquista caparbio un pallone sulla trequarti, guadagna il fondo e mette la palla in mezzo all’area dove è ben appostato e libero di appoggiare a rete, Rignanese. Trascorrono cinque minuti e Rignanese restituisce il favore, mettendo al centro uno splendido pallone per Panucci che non manca l’occasione e realizza il goal dello 0 a 3. Acquisito il risultato, il Vado sembra staccare la spina ed anche nel secondo tempo in molti “tirano i remi in barca”; cercando di correre ai ripari, gli allenatori Novello e Tona provvedono ad alcuni cambi ma l’atteggiamento non cambia, il Vado arretra il proprio baricentro e concede il centrocampo all’avversario che si propone in avanti più frequentemente, non riuscendo, però, ad impensierire l’attenta difesa Rossoblu. L’ Arenzano meriterebbe di più, al 6° minuto, quando dopo una bella azione manovrata, impatta il palo ed anche nel finale di partita, quando impegna l’ottimo Bonzi in un paio di parate.
Prosegue dunque la striscia positiva del Vado che anche oggi torna a casa con l’intero bottino, seppure non abbia giocato un gran calcio ed abbia considerato chiusa la partita con troppo anticipo.
Sicuramente non contento il pubblico di fede Rossoblu, che vorrebbe una squadra concentrata per tutta la partita, anche se comprende le difficoltà che i ragazzi riscontrano di Domenica in Domenica.

Formazione Vado F.C.:
Bonzi, Marceddu, Orsolini, Manzani, Tesi, Marsio, Palmiere, Zunino, Rignanese, Panucci, Tona, Cambone, Genta, Enzi, Marchi, Cosce, Tahiri.
All. Novello Franco, Tona Giuseppe.

Formazione Arenzano FC:
Bonavia, Turello, Barisione, Carvisiglia, Rasore, Battaglia, Mancini, Bruzzone, Tricoli, Carozzino, Conti, Paunoiu, Boggiano, Cavallone.
All. Feroldi Pietro

Arbitro Sig. Ferrero.

V98

20111127 030a

2 risposte a “Giovanissimi 98 Arenzano – Vado”

  1. Fr68 ha detto:

    veramente gli unici non contenti saranno stati i mr e tu che scrivi. Noi sugli spalti ci siamo divertiti a vedere una bella partita, giocata da tutte e due le squadre ( evvero un po di sofferenza nel secondo tempo, ma sul 3 a 0 ci stà, e poi meglio così che giocare partite a senso unico con 10 o 15 goal…o no?) cmq. GRANDE VADO!!!!!

  2. Claudio ha detto:

    Un augurio di pronta guarigione da parte di tutta la squadra del Vado al numero 9 dell’ Arenzano (Tricoli) che durante la partita a seguito di uno scontro di gioco cadendo si è infortunato al polso.
    V98.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *