Domenica 27 novembre 2011
Stadio Andersen di Sestri Levante
12a giornata del campionato di Eccellenza

Rivasamba – Vado
1 – 1

RETI: p.t. 20’ Pastorino; s.t. 1’ Fontana.

RIVASAMBA:
Bassi, Lasagna, Delucchi, Mozzachiodi, Massari, Caponera, Ruffino (22’ s.t. Ruffino), Nicolini, Fontana, Russo, Cestari (25’ s.t. Tosi).
A disposizione: Bongiorno, Ghiggeri, Costa, Tomani, Di Carlo.
All. Stagnaro.

VADO FC:
Chinchio, Davanzante, Barranca, Casalino, Motta, Rampini, Murgia (11’ s.t. Arena), Delrio (29’ s.t. Porrata), Grabinski, Pastorino, Scarfò (11’ s.t. Roselli).
A disposizione: Iannattone, Rosset, Mazzonello, Nota.
All. Maisano.

ARBITRO: Ottria di Novi Ligure.

NOTE: ammoniti Lasagna, Caponera, Ruffino, Motta. Recupero p.t. 1’; s.t. 3’.

SESTRI LEVANTE.
Termina in parità (1-1) l’atteso confronto fra Rivasamba e Vado all’Andersen di Sestri Levante. Le due squadre, così, rimangono appaiate in classifica.
Dopo 6’, sugli sviluppi di un corner, i padroni di casa sono subito pericolosi: una conclusione di Nicolini, deviata da un vadese, esce dopo aver accarezzato la parte superiore della traversa. La replica rossoblù, tuttavia, si materializza al 20’ quando, direttamente su calcio di punizione, Pastorino supera Bassi e sblocca il punteggio. Dopo 2’ i rossoblù potrebbero anche raddoppiare, ma Bassi riesce ad anticipare Murgia lanciato a rete. Poi, nella restante parte del primo tempo, i vadesi controllano bene il gioco senza rischiare nulla.
L’inizio della ripresa, però, vede il Rivasamba protagonista. Dopo nemmeno 1’, infatti, Fontana è bravo a liberarsi in area e a superare Chinchio in uscita con un preciso pallonetto. Al 10’, invece, Chinchio deve distendersi sulla sua sinistra per neutralizzare una punizione di Russo. Poi, al 13’ è Nicolini, con un colpo di testa sotto misura, a testare i riflessi del portiere rossoblù. A questo punto, però, il Vado riprende in mano il pallino del gioco e in almeno tre casi sfiora la marcatura. Al 31’, dopo un batti e ribatti, Roselli, dal limite, lascia partire un rasoterra che s’infrange sul palo a portiere ormai battuto. Al 39’, invece, Rampini scende sulla sinistra e crossa verso il secondo palo dove Arena, però, calcia alto. Infine, al 43’ Bassi esce con tempismo e ferma Roselli a pochi metri dalla porta. Così, al 48’ il fischio finale del direttore di gara sancisce il risultato di parità fra le due squadre.

Fabrizio Cerrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *