Mercoledì 30 Novembre 2011
Recupero della 4° giornata del campionato dei Giovanissimi regionali gir “A”.


F.S. Sestrese Calcio – Vado F.C.

0 – 2

Marcatori (Vado): Rignanese, Manzani.

Si è giocato in serata, il recupero della 4° giornata del girone di andata che il giorno 06/11/11, era stata annullata a causa dell’alluvione che proprio in quei giorni aveva colpito la nostra Regione.
Il Vado è ricevuto dalla Sestrese, con la quale condivide la seconda posizione in classifica e che, stando al rendimento dimostrato fino ad oggi, è una delle formazioni che si contenderanno il primo posto del girone. La partita fin da subito ha ritmi altissimi e continui rovesciamenti di fronte; il primo vero sussulto arriva al 7° minuto quando a seguito di un’incomprensione fra le file del Vado, i padroni di casa usufruiscono di un calcio di punizione in area rossoblu che però non si concretizza. La reazione del Vado è immediata ed al 9° minuto, Zunino, servito da Tesi, calcia a colpo sicuro ma il suo tiro impatta il palo. I rossoblu giocano bene ma qualcosa non convince gli allenatori Novello e Tona che sanno leggere perfettamente la partita e ridisegnano la squadra “in corsa”. Le mosse sono, ovviamente, azzeccatissime e cambiano, di fatto, il match; il Vado tiene meglio il campo ed al 20° minuto dopo un paio di occasioni fallite, arriva il goal di Rignanese che, servito perfettamente da Tesi, oggi in versione uomo-assist, da posizione molto angolata, lascia partire un missile che risulta imprendibile. La seconda frazione di gioco vede in campo due squadre ancora più determinate e ne guadagna il gioco che diventa ancora più veloce, le azioni più manovrate ed i passaggi, spesso di prima, sono sempre precisi e pericolosi. Sia il Vado che la Sestrese si propongono in avanti con continuità ma la difesa rossoblù è attenta ed impenetrabile e Cambone sfodera un paio di parate decisive; decisivo è anche il portiere genovese Clavarino abile a disinnescare l’attacco avversario in più di un’occasione, coadiuvato dalla traversa che si oppone ad un tiro di Tahiri. Al 30° minuto Manzani riceve palla nell’angolo destro dell’area avversaria, la controlla e lascia partire un rasoterra che si infila vicino al secondo palo e non da scampo all’estremo difensore della Sestrese. La partita a questo punto è archiviata? Niente affatto, gli ultimi minuti, comprensivi di recupero, sono al cardiopalma ma il Vado ne esce vittorioso ed i ragazzi danno sfogo alla loro gioia, dopo una partita perfetta, fatta di sacrificio e concentrazione, che li porta in testa alla classifica del girone “A”.


Formazione Vado F.C.:

Cambone, Enzi, Orsolini, Manzani, Tesi, Marsio, Palmiere, Zunino, Rignanese, Panucci, Tona, Bonzi, Genta, Cosce, Marchi, Tahiri.
All. Novello Franco, Tona Giuseppe.

Formazione F.S. Sestrese calcio:
Clavarino, Custode, Bruzzone, Iannelli, Bertuccelli, Rossano, Scilipoti, Giovannetti, Burgio, Simcich L., Simcich G., Grondona, Careddu, Quallay, Gastaldo, Persi, Manis.
All. Fabiani Michele

Arbitro Sig. Carpena

V98

20111130 005a

20111130 004a1

Una risposta a “Giovanissimi Sestrese – Vado”

  1. Claudio ha detto:

    Grazie ragazzi anche questa volta ci avete fatto emozionare, partita piena di grinta cuore e sopratutto talento. Questa è una di quelle partite che rimarra per parecchio tempo nei nostri e vostri ricordi.
    V98

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *