Campionato regionale Juniores Femminile – quarta giornata

SESTRESE:
Albezzano, Pugnaghi, Fossati, Baghino, Ghirardini, Brucci, Olivieri, Rosati, Bargi, Dicu, Fassone
a disp : Galasso, Seminara, Gandolfi, Pedi, Cuneo.
all. Lo Bartolo

VADO:
Parodi S, Stella, Piombo, Risso, Pesce G. ( 46′ Ghidetti), Levratto ( 25′ Virnuccio), Parodi V. ( 60′ Santero), Bonifacino, Astigiano, Pesce M.
A disp Ghidetti – Virnuccio – Santero
All. Piccardo – Napoli

Reti : Rosati 5′ (S), Astigiano (rig) 30′ (V), Dicu 40′ (S), Pesce M. 65′ (V), Aut. Stella 85′ (V), Rosati 92′ (S)

La Sestrese si aggiudica nel finale un match teso e ricco di colpi di scena dove le ospiti rossoblu, in 11 contro 11 si trovavano sul 2-2 a pochi minuti dal termini. L’infortunio occorso a capitan Bonifacino costringeva gli ultimi minuti in dieci le ragazze vadesi e consentiva le scorribande offensive delle genovesi che avevano ragione delle toste savonesi solo nel finale.
La squadra locale si presenta nelle vesti di favorita all’incontro e complice un’iniziale difficoltà delle vadesi prende subito il largo con Rosati già al quinto minuto. Seguono due chiare occasioni di marca verdestellata che Parodi sventa con destrezza e una traversa della ghirardini dai 20 metri. Sul ribaltamento di fronte atterramento in area di Parodi V. e Astigiano realizza con precisione dal dischetto. Le rossoblu rischiano di passare in vantaggio al 38′ con Pesce dopo una bella combinazione con la neo arrivata Cerruti ma sul proseguio dell’azione Dicu sigla il 2-1.
Il secondo tempo , dopo l’ingresso di Ghidetti è di marca rossoblu, almeno fino al all’80 con le genovesi che giocano bene solo sulle fasce grazie a Bargi e Fassone e con le rossoblu padrone del centrocampo. Almeno 2 le occasioni, con Ghidetti, prima della rete di Pesce su un’abile allungo sul filo del fuorigioco. Nel finale la Sestrese vince complice anche la squadra ospite in dieci creando almeno 5 nitide palle gol, due delle quali sfruttate appieno.
Restano spiacevoli i commenti e gli insulti, gratuiti, ricevuti dopo il 3-2 delle locali. Purtroppo certi commenti, anche in un match teso, non fanno onore ad una società corretta come la Sestrese Athletic.
Migliori: Virnuccio Astigiano e Parodi S. per il Vado, Rosati e Fassone per la Sesrese Athletic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *