Domenica 8 dicembre 2011
Stadio Nazario Gambino di Arenzano
Recupero della 9^ giornata del campionato di Eccellenza

Arenzano – Vado
0 – 1

RETI: s.t. 9’ Roselli.

ARENZANO:
Mancuso, Chierici (s.t. 21’ Aloe), Virgili, Pregnolato, Oliva, Baroni, Profumo (23’ s.t. Perasso), Bonadies (23’ s.t. Garetto), Ballestrero, Battaglia, Rondinelli.
A disposizione: Pittaluga, Carpignano, Zecca, Tamai.
All. Casone.

VADO:
Imbesi (15’ p.t. Iannattone), Davanzante, Barranca, Timpanaro, Casalino, Rampini, Scarfò (19’ s.t. Marelli), Murgia (1’ s.t. Porrata), Grabinski, Pastorino, Roselli.
A disposizione: Cucchi, Motta, Mazzonello, Rapetti.
All. Maisano.

ARBITRO: Ottria di Novi Ligure.

NOTE: espulsi Battaglia (al 42’ s.t.) e Baroni (43’ s.t.). Recupero: p.t. 3’; s.t. 4’.

ARENZANO.
Il Vado espugna (1-0) il “Gambino” di Arenzano e, complici i risultati scaturiti sugli altri campi, aggancia in solitudine il secondo posto in classifica a quota 24 punti. Per i vadesi si è trattato del primo successo esterno in questo campionato.
Il primo sussulto è di marca rossoblù: all’11’ Grabinski, all’interno dell’area, prova una sforbiciata ma Mancuso si salva in corner. Al 15’, invece, i vadesi devono rinunciare a Imbesi a causa di un infortunio. Poi, al 33’ i rossoblù sono nuovamente insidiosi con una semirovesciata di Roselli che Mancuso devia a lato. Al 41’, però, sono i padroni ad andare vicinissimi al gol: Ballestrero, dopo essere penetrato in area di rigore, si allarga sulla destra e lascia partire un diagonale che si stampa sul palo.
Il secondo tempo vede i rossoblù partire con maggiore decisione. Così, al 9’ arriva il gol del vantaggio vadese. Roselli, appostato al limite dell’area, s’impossessa di una corta respinta della difesa locale e con un gran tiro manda la palla a insaccarsi nel sette alla destra di Mancuso. Poi, al 13’, i rossoblù sfiorano anche il raddoppio: il portiere dell’Arenzano, però, è bravo a opporsi a una conclusione dalla lunga distanza di Barranca diretta nuovamente nel sette alla sua destra. Al 18’, invece, è Porrata a sfiorare il palo alla sinistra di Mancuso con un tentativo da fuori area. Al 33’, al contrario, sono i genovesi ad andare vicini alla marcatura con una punizione dal limite di Aloe che Iannattone, volando sulla sua destra, devia in calcio d’angolo. Poi, al 41’ è Davanzante, sugli sviluppi di un corner, a mancare di poco la porta avversaria con un colpo di testa. Dopodiché, tra il 41’ e il 42’, la squadra di casa rimane in nove uomini per le espulsioni di Battaglia e Baroni. Così, al 49’ arriva il triplice fischio finale dell’arbitro a sancire la vittoria dei rossoblù.

Fabrizio Cerrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *