Grazie al successo di Arenzano i rossoblù sono saliti al secondo posto in classifica. Il calendario, però, impone subito un’altra fatica alla squadra vadese: domenica prossima, infatti, Grabinski e compagni saranno ospiti della Fezzanese al “Carmelo Amenta” (ore 14.30).
In occasione del turno di recupero disputatosi giovedì scorso, la squadra spezzina ha pareggiato a reti bianche al “Grondona” di Pontedecimo contro i granata locali. Tuttavia, in classifica occupa, in compagnia del Finale, la sesta posizione a quota 20 punti; e sul campo di Fezzano, finora, ha rimediato ben 5 successi e un’unica sconfitta (1-2) contro la quotata Imperia. In trasferta, invece, può vantare un solo successo (3-0 al “Levratto” di Zinola contro la Veloce). I rossoblù vadesi, invece, con l’affermazione di Arenzano (1-0 gol di Roselli) hanno ottenuto i loro primi 3 punti esterni stagionali. Una vittoria che ha permesso al sodalizio vadese di portarsi in solitudine alle spalle della capolista Sestri Levante.
Il bilancio delle precedenti sfide disputate a Fezzano conta 2 pareggi e altrettante vittorie rossoblù. Il Vado è in vantaggio anche nel computo dei gol per 6 a 3. Il primo incontro risale alla 16^ giornata dell’Eccellenza 1998/1999: vittoria del Vado per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Schipani. L’ultimo match, invece, è stato giocato durante lo scorso torneo di Eccellenza (7^ giornata), ed è terminato con il successo dei rossoblù per 2-0 (gol di Marafioti e Marotta). I vadesi si schierarono in campo con: P. Piovesan, Schirra, Davanzante, Motta, Tangredi, Rampini (15’ s.t. Salani), Shurdhaj, Porrata, F. Piovesan (44’ s.t. Marotta), Delrio (23’ s.t. Marafioti), Scarfò. Gli spezzini, viceversa, risposero con: Del Monte, Togneri (21’ s.t. Maracci), Ponte, Brasili, Conti, Fiocchi, Cafà, Dos Santos, Baudi, Pata (26’ s.t. Frateschi), Saoud (21’ s.t. Morina).
Fabrizio Cerrato.
Lascia un commento