L’anno che si sta chiudendo è sicuramente uno dei più difficili che si possano ricordare, la crisi economica che ha valenza mondiale non ha risparmiato il nostro Paese e neanche il mondo dello sport.
Anche il Vado FC ha dovuto fare fronte ad una situazione inaspettata e non prevedibile nella sua portata, passando attraverso l’ottimizzazione delle risorse ed una riduzione delle spese.
Questo processo non è stato semplice ma, in assoluta trasparenza si è cercato di dare le giuste informazioni a tutta l’organizzazione condividendo motivazioni e strategie.
Sono gli uomini che fanno le aziende e le società e proprio su questo punto noi abbiamo e stiamo puntando per garantire sviluppo e sostenibilità ai nostri progetti.
Progetti che non sono cambiati, settore giovanile, azione sociale in prevenzione, strutture, attività “diverse” di supporto al calcio sono sempre alla base del nostro lavoro e del nostro impegno.
La comprensione delle difficoltà e la condivisione del “progetto Vado” anche con una “torta” un pochino più piccola è motivo di orgoglio e soddisfazione per il gruppo che siamo stati in grado di creare ma, non deve essere per nessuno motivo di giustificazione per un’impegno minore o il non raggiungimento degli obbiettivi prefissati.
Il nostro progetto passa attraverso l’impegno massimo di tutti e l’essere cresciuti moltissimo in questi 3 anni amplifica alcune nostre lacune organizzative mettendo in difficoltà i diversi gruppi. Dobbiamo cogliere questi segnali ed intervenire in modo deciso da subito.
In società sono in corso importanti cambiamenti per migliorare l’efficienza cercando di chiarire situazioni “ibride” a volte prese a giustificazione per non fare o fare in modo inadeguato talune cose.
Questo processo proseguirà nel corso del 2012 in modo fermo e deciso per dare l’adeguato sviluppo e crescita che una società come il Vado FC merita.
Tutti noi siamo sempre sotto esame, nessuno di noi fa parte di questa società per imposizione, tutti noi siamo qui per nostra scelta, tutti noi siamo qui per dare sempre il massimo.

Quindi facendo tesoro di quelli che comunque sono i lusinghieri risultati ottenuti in questo 2011, settore giovanile in testa, dobbiamo continuare a lavorare duramente contando sulle nostre forze inducendo, magari, qualche forte segnale dall’esterno che possa facilitare il raggiungimento del nostro progetto.
Come dice anche lo slogan della nostra iniziativa

“Dona una zolla”…….NOI CREDIAMO……

Sinceri Auguri di un Buon Natale e felicissimo 2012


Marco Porcile
Presidente Vado F.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *