Con l’inizio dell’anno nuovo riparte anche il campionato di Eccellenza. Domenica prossima (ore 14.30), infatti, si giocherà la prima giornata del girone di ritorno: il Vado ospita al “Ferruccio Chittolina” i genovesi della Culmvpolis. Nel match di andata, disputatosi al “De Martini” di Genova Begato, le due squadre diedero vita a un pirotecnico 4-4.
I rossoblù vadesi, che hanno chiuso il girone di andata al secondo posto, tra l’altro, sono attesi da una settimana piuttosto impegnativa. Dopo la gara con la Culmvpolis, mercoledì 11 Grabinski e compagni torneranno a calcare il prato del “Chittolina” per affrontare l’Imperia nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Infine, domenica 15, saranno ospiti del Fontanabuona in occasione del diciassettesimo turno di campionato. Invece, la Culmvpolis attualmente occupa il tredicesimo posto in classifica a pari merito con il Fontanabuona, ma è in forte ripresa: nell’ultimo turno di campionato, infatti, ha espugnato il “Morel” di Ventimiglia con un secco 5-2. In trasferta, la compagine genovese si è imposta in due circostanze (Pontedecimo e Ventimiglia); mentre tra le mura amiche ha superato la quotata Imperia per 1-0.
In campionato, al “Chittolina”, l’unico precedente è riconducibile a una gara che il Vado e la Culmv (una delle due progenitrici della Culmvpolis) disputarono durante il torneo di Promozione 1990/1991. Nell’occasione, i vadesi s’imposero per 2-0 con le reti di Roffi e Altovino. I rossoblù scesero in campo con: Bargellini, Eretta, Ceppi, Straneo, Garattini, Roffi, Ponzo, Cella, Altovino, Sughi (24’ s.t. Doragrossa), Tessiore.
F. Cerrato.
Lascia un commento