Prima trasferta del 2012 per i rossoblù del Vado; la compagine vadese, infatti, domenica prossima sarà di scena al “Roberto Piombo” di Cicagna (ore 14.30) per affrontare il Fontanabuona.
I rossoblù hanno il compito di riscattare le ultime battute d’arresto subite con Culmvpolis (campionato) e Imperia (Coppa Italia). Inoltre, dopo la gara con il Fontanabuona (sconfitto all’andata per 4-2), il calendario proporrà ai vadesi i due scontri diretti con l’Imperia (al “Chittolina”) e il Sestri Levante (al “Sivori”). La squadra di casa, invece, occupa, a pari merito con la Culmvpolis, la dodicesima posizione a quota 18 punti, ma è reduce da un importante successo per 2-0 conseguito in quel di Ventimiglia. I genovesi, inoltre, sono stati capaci di bloccare sul 2-2 sia l’Imperia (al “Ciccione”) sia il Sestri Levante (al “Piombo”); mentre il loro realizzatore più prolifico è la punta Alessio Romei (ex Lavagnese), che sinora ha messo assieme ben 11 marcature.
Al “Piombo” di Cicagna, fra Vado e Fontanabuona esistono solamente due precedenti. Nell’Eccellenza 2008/2009, i padroni di casa si imposero con un secco 4-0. Al contrario, nello scorso campionato, sempre in Eccellenza, i rossoblù vadesi vinsero per 2-0 grazie a una doppietta firmata da Federico Lauria. Nell’occasione, i rossoblù scesero in campo con: Piovesan, Puppo, Timpanaro, Motta, Tangredi, Rampini, Shurdhaj (1′ s.t. Cucchi), Delrio (30’ s.t. Porrata), Marafioti (5’ s.t. Davanzante), Lauria, Scarfò. Il Fontanabuona, dal canto suo, rispose con: Lusardi, Firenze (20’ s.t. Sanguineti), Conti, Pasqui (15’ p.t. Malatesta), Lenzi, Napello, Dondero, Pasticcio, Oneto, M. Bacigalupo, Bruno (40’ p.t. D. Bacigalupo).
F. Cerrato.
Lascia un commento