Sabato 14 gennaio 2012
Stadio F. Chittolina di Vado L.
15^ giornata del campionato Juniores regionale d’Eccellenza
Vado – Canaletto
2 – 3
RETI: p.t. 34’ Carlevaris, 37’ Pelle (rig.), 41’ Arena; s.t. 16’ e 44’ Luciani.
VADO:
Colombo, Rapetti, Contatore, D’Onghia, Guarda, Stojku, Arena (39’ s.t. Tripodi), Luise (31’ s.t. Cavallone), Pelle, Murgia, Mazzonello.
A disposizione: Rignanese, Minuto, Gagliardo.
All. Giovanni Persano.
Vice all. Maurizio Cerrato
CANALETTO:
Cecchetti, Risso, Capitani, Romano, Giliberti, D’Antò (10’ s.t. Brughitta), Luciani, Di Grottole, Diglio (10’ s.t. Morello), Poli (26’ s.t. Baldassini), Carlevaris.
A disposizione: Argenziano.
All. Fabrizio Bertoneri.
ARBITRO: Grisolia di Savona.
VADO LIGURE.
Brutta battuta d’arresto per i rossoblù che sono superati a domicilio dagli spezzini del Canaletto con un gol realizzato in piena zona Cesarini.
Parte bene la squadra vadese che all’8’ si rende pericolosa con Mazzonello. Il numero undici vadese si libera in area ma angola troppo il tiro. Al 13’, viceversa, è il Canaletto a sfiorare il gol. Gli spezzini, infatti, conquistano un penalty: dagli undici metri, però, Poli vede il suo tiro intercettato da Colombo. Al 24’ sono di nuovo i vadesi a farsi insidiosi: Cecchetti esce bene su Pelle ma la sua respinta è catturata da Mazzonello che, però, calcia alto. Così, al 34’ sono gli ospiti a sboccare il match con Carlevaris che, dopo una bella azione insistita sulla sinistra, entra in area e batte Colombo con un diagonale. Dopo appena 3’ arriva, comunque, il pareggio dei rossoblù: Luise conquista un calcio di rigore, e dal dischetto Pelle non sbaglia. Il Vado insiste e, così, al 41’ raddoppia. Arena, dalla destra, crossa in mezzo per Mazzonello che insacca con un tocco sottomisura. Poi, al 45’, il Vado ha anche l’occasione per triplicare ma Murgia, da pochissimi passi, non riesce a deviare in porta il cross di Rapetti dalla destra.
Nella ripresa, dopo 2’, il Canaletto è subito minaccioso con uno spiovente dai venticinque metri di Luciani che Colombo alza sopra la traversa. Poi, intorno al 14’, il Vado nel giro di un minuto sfiora per ben due volte il terzo gol: dapprima Cecchetti si oppone a un rasoterra di Pelle e poi, sul susseguente calcio d’angolo, un difensore spezzino salva sulla linea bianca una conclusione di Arena. Così, 2’ più tardi si materializza la beffa: Luciani approfitta di disattenzione della retroguardia vadese e, dalla distanza, supera Colombo con un pallonetto. Il Vado, però, al 32’, va nuovamente vicino al gol con Cavallone che, a seguito di un calcio piazzato, centra in pieno la traversa da pochi metri. I rossoblù non si arrendono, ma al 44’ sono castigati per la terza volta: Luciani riceve palla e, dai venticinque metri, lascia partire un gran tiro che s’insacca nel sette alla sinistra di Colombo. E’ il gol del definitivo 3-2 per il Canaletto.
F. Cerrato.
Lascia un commento