Domenica 29 gennaio 2012
Stadio G. Sivori di Sestri Levante
19^ giornata del torneo di Eccellenza
Sestri Levante – Vado F.C.
4 – 3
RETI: p.t. 2’ Roselli, 15’ Grabinski, 25’ Tarsimuri, 27’ Florio, 30’ Florio (rig.); s.t. 10’ Casalino, 47’ Mosti (rig.).
SESTRI LEVANTE:
Bartoletti, Balbis, Di Sisto, Ustulin (26’ p.t. Adani), Del Chiaro, Mosti, Venturini (26’ s.t. Termini), Sabbione, Florio, Quintana, Tarsimuri (32’ s.t. Paterno).
A disposizione: Nassano, Molinari, Scarsi, Arroyo.
All. Juary.
VADO F.C.:
Imbesi (1’ s.t. Iannattone), Aprile, Barranca, Casalino, Motta, Pastorino, Porrata, Compagnone (1’ s.t. Gagliardo), Grabinski, Roselli, Rampini (17’ s.t. Marelli).
A disposizione: Cucchi, Murgia, Drago, Delrio.
All. Maisano.
ARBITRO: Capezzi di San Giovanni Valdarno.
NOTE: recupero: p.t. 3’; s.t. 4’.
SESTRI LEVANTE.
Secondo K.O. consecutivo per i rossoblù vadesi, che al “Sivori” di Sestri Levante si arrendono solo a tempo scaduto. I padroni di casa, così, grazie a questo successo, si portano a +8 dall’Imperia e a +9 dagli stessi vadesi.
Per il Vado, la gara inizia nel miglior modo possibile. Al 2’, Roselli, sfruttando un assist di Grabinski, calcia di controbalzo dai venti metri e batte Bartoletti. Poi, al 15’, Grabinski fugge sulla destra e, una volta arrivato al limite dell’area, lascia partire un gran tiro che s’insacca sotto l’incrocio dei pali. La reazione dei padroni di casa, però, è veemente. Al 20’, dopo batti e ribatti in area vadese, Tarsimuri trova lo spiraglio giusto per dimezzare lo svantaggio. Poi, 2’ dopo, Florio, da pochi passi, appoggia la sfera, di testa, alle spalle di Imbesi Infine, al 30’, Quintana conquista un penalty che Florio insacca, ribaltando, così, il risultato nel giro di 5’.
Nel secondo tempo, il Vado parte nuovamente bene e dopo 10’ agguanta il pareggio. Corner di Pastorino, stacco aereo di Casalino e palla in rete. Inoltre, dopo appena 2’, i vadesi hanno subito l’occasione per il quarto gol. Sugli sviluppi di un nuovo calcio d’angolo, infatti, Grabinski, con un tocco di destro, anticipa il diretto marcatore, ma la palla sfila a lato di un soffio. Dopodiché, al 22’, Quintana si procura un altro calcio di rigore: questa volta, però, Florio vede il suo intercettato da Iannattone. Al 30’, invece, Iannattone riesce a chiudere lo specchio della porta a Quintana lanciato a rete; mentre al 39’, a seguito di un calcio piazzato, è di nuovo Florio ad andare vicino al gol. Il suo colpo di testa, però, si stampa sulla traversa. Tuttavia, i sestresi, al 47’, trovano ugualmente il gol del definitivo 4-3. Quintana ottiene il terzo calcio di rigore della gara e Mosti, dagli undici metri, non sbaglia.
F. Cerrato.
Lascia un commento