Con riferimento a quanto apparso su La Stampa dell’ 8 Febbraio 2012, la Società Vado F.C. smentisce ogni possibilità di dimissioni del Presidente Marco Porcile, ma anzi ribadisce il suo impegno personale e di tutte le persone facenti parte della Società al raggiungimento degli obbiettivi prefissati.
Il ruolo sociale di tutto lo sport è indiscutibile, ed è normale che chi è investito di queste responsabilità cerchi di massimizzare e razionalizzare le limitate risorse, cercando di garantire alla comunità l’utilizzo delle strutture e migliorare i servizi al settore giovanile. Su queste basi è giusto dire che da tempo è in atto un “corretto confronto” in ambito Polisportiva ed Amministrazione Comunale senza alcuna forzatura ad interventi che non siano finalizzati alla soddisfazione dei principi sopra esposti.
Ora si che dormiamo sonni tranquilli sapendo che c’è chi spende una marea di soldi ( 200mila?300mila?) in una stagione per 11 “calciatori” + riserve e in giro c’è gente che non arriva a metà del mese..e poi smettetela di dire che investite sul settore giovanile: invece di fare l’elemosina con ste zolle, risparmiate sui soldi della prima squadra almeno non spendendo le entrate delle quote del settore giovanile e fate sto Benedetto campo in sintetico!
Mi permetto come moderatore,amministratore del sito e consigliere del Vadofc di dare un paio di dettagli su questo commento:
1 -Su un commento del genere è bene per correttezza firmare con nome e cognome visto che si fa polemica, in caso contrario è meglio non scrivere nulla
2- Le cifre riportate sopra sono molto campate in aria, prive di fondamento e ci sono 100mila Euro di differenza (200mila/300mila) che indicano l’approssimazione con la quale si reperiscono le informazioni, e spesso si parla per sentito dire.
3 – I costi di una società di calcio sono comunque sempre elevati e mi preme sottolineare come gli stipendi dei calciatori (da noi sono tra i più bassi della categoria) siano il costo minore di tutta la gestione.
4 – Chi vuole avere avere spiegazioni veritiere su tutto ciò che comporta gestire una società di calcio, il Vado f.c con il suo consiglio è disponibile a relazionarsi con chiunque senza problema alcuno.
Ci vuole trasparenza e correttezza, oggi ancora di più di eri, Presidente dimostri queste qualità in maniera univoca e chiara altrimenti se ne vada………Vado è dei Vadesi.
Come membro del consiglio,e Vadese visto che vivo a Vado da quando sono nato,ho militato nel settore giovanile del vado,
posso solo dire che il presidente
ha messo e mette la faccia su qualunque cosa si faccia al Vado fc e sia lui che il sottoscritto che altri consiglieri hanno
dato garanzia alla banca per poter fare i due campi in sintetico da 6 e da 7 per poter far allenare e giocare i bambini del settore giovanile,
rischiando del proprio, in quel momento e sull’iniziativa della zolla però di Vadesi non ne abbiamo visti molti.
Facile fare i Vadesi quando ad esporsi sono altri.
A Vado si sta criticando un gruppo che sta cercando di migliorare le condizioni di allenamento e gioco di tutta la società e sopratutto del settore giovanile che ad oggi a parte i due campi in sintetico (realizzati in proprio autofinanziati, senza aiuto alcuno) è una delle pochissime società che fa giocare i propri ragazzi su un campo a 11 in terra, e questo gruppo è l’unico che abbia realizzato concretamente qualcosa e stia cercando di realizzare altro proprio per migliorare la situazione attuale, che poi si facciano anche errori ci può stare , ma in questi tre anni a livello societario ci sono stati risultati a Vado mai visti, se qualcuno ha da obiettare si faccia avanti con obiezioni concrete suffragate da numeri e da prove tangibili.
Purtroppo ci sono persone che dicono cose senza sapere e senza motivo, solo perchè si è di animo cattivo….SGUINCIA è un chiaro esempio.
Polemiche sterili . Come d’uopo non si può essere tutti d’accordo.
Sinceramente all’ultima assemblea aperta a tutti, ho visto ben pochi Vadesi e l’unico a prendere parola è stato , tediosamente, Luciano Spinello.
Forse sarebbe il caso che l’opposizione si ammorderni utilizzando i giusti luoghi per il dibattimento.
Saluti
Buon giorno Vado e buon giorno Vadesi se mi è possibile vorrei ringraziare i miei concittadini,
era da diverso tempo che non si vedeva una partecipazione simile attorno al VADO F.C. (il freddo vi ha risvegliati?!)
Apprezzo ed condivido alcune critiche mosse verso la Società, purtroppo non condivido il modo con cui i vadesi affrontano il “problema”, forse sarebbe meglio portare le nostre energie direttamente sui campi
vi posso assicurare che sono molte le cose che possiamo e dobbiamo fare .
Se è vero che il VADO è dei vadesi io ne vedo veramente pochi quando c’è da dare una mano
Piena solidarietà e fiducia al Presidente del Vado ed ai suoi collaboratori. In tre anni ha risollevato un settore giovanile praticamente devastato e scomparso e, da ottimo manager, ha programmato, pianificato e realizzato tutto quello che era nei programmi (pannelli solari sul tetto dello stadio Chittolina, campi in sintetico). E poi finiamola con la storia “il Vado ai vadesi”, che è una palla colossale!!! I ragazzi che giocano nel Vado arrivano da Savona, Albisola, Spotorno, Noli, Bergeggi, Quiliano ecc. ecc,, e questi ragazzi, insieme ai loro mister e dirigenti, stanno riportando il Vado ad essere nuovamente la punta di diamante dei settori giovanili calcistici di tutta la regione: il Vado è anche loro e delle loro famiglie, al di là del luogo di residenza anagrafica.
Forza presidente continua a svolgere il lavoro che negli ultimi tre anni hai fatto!!! Vorrei dire una cosa hai vadesi invece che cristicare l operato del presidente la domenica presentatevi tutti al campo a tifare vado
Basta criticare il presidente Porcile!!! Tifiamo vado e cerchiamo di giocarci il campionato il vado e merita la serie d
Sembra quasi che quando a Vado si vuole fare qualche cosa, si dia fastidio.
Come Vadese un pochino mi vergogno ma altre persone che dovrebbero fare gli interessi comuni di tutti noi ed anche dello sport dovrebbero vergognarsi di più.
Presidente grazie, continui nei suoi progetti.
Un presidente c e solo un presidente forza vado e grazie a tutti dirigenza compresa
Sembra quasi che quando a Vado si vuole fare qualche cosa, si dia fastidio.
Come Vadese un pochino mi vergogno ma altre persone che dovrebbero fare gli interessi comuni di tutti noi ed anche dello sport dovrebbero vergognarsi di più.
Presidente grazie, continui nei suoi progetti.
Forza presidente sono con lei e con tutta la società vorrei dire una cosa hai vadesi invece che criticare la domenica presentatevi al campo a tifare vado e non parlate a sproposito grazie forza pres e forza ragazzi il vado merita la SerieD
Onore e piena fiducia al Presidente ed ai suoi collaboratori: in tre anni hanno preso il Settore giovanile del Vado, ridotto ai minimi termini, e lo hanno riportato allo stato attuale; attraverso progetti, programazione e pianificazione hanno realizzato e raggiunto tutti gli obiettivi prefissati (pannelli solari sul tetto dello stadio Chittolina e campi a 6 e 7 in erba sintetica; a breve campo a 11 in sintetico al Dagnino, e non certo grazie al comune di Vado). Un’altra cosa: il motto “il Vado ai vadesi” non ha alcun senso, visto che quasi tutti i ragazzi che giocano nel settore giovanile del Vado (tralasciamo la primasquadra) provengono da Savona, Albisola, Quiliano, Noli, Spotorno, Bergeggi ecc. ecc.: il Vado è soprattutto loro e delle loro famiglie. Grazie a loro, ai mister ed ai dirigenti, il Vado sta ritornando ad essere la punta di diamante dei settori giovanili calcistici a livello regionale.
Oggi al Chittolina con la temperatura sotto lo zero erano presenti ben 13 componenti del
consiglio direttivo, che prima di tifare per i ragazzi della juniores e delle alltre leve che
che erano impegnate sui campi del Dagnino,hanno cercato insieme ad altri volontari di
riparare i danni agli impianti elettrici e di riscaldamento causati dal gelo di questi giorni.
A noi le critiche fanno un solo effetto, farci diventare sempre più uniti e coesi,con un solo
obiettivo in testa ,portare avanti quello che per 99 anni i nostri predecessori hanno fatto:
ONORARE I COLORI ROSSO BLU !!!!!
Presidente continua così !!!!!!!!
Alla faccia di quelle persone che forse sarebbe meglio si facessero curare un pò meglio
……e anche a chi ne divulga il VERBO!!!!
e sempre FORZA VADO !!!!!!!!!!!!!!!!
Chissà quanti Vadesi saranno presenti oggi alle partite delle Giovanili ed a Genova a vedere la prima squadra?
Siceramente …..lo so, sempre i soliti
Ma quelli che parlano e scrivono o fanno scrivere sui giornali hanno idea di cosa vuole dire Vado Calcio oggi? Siete mai passati al Dagnino durante la settimana? Al Sabato quando tutti i campi sono occupati con una partita dopo l’altra? Quando anche trovare parcheggio è difficile?
Vergognatevi….
Ho letto i giornali, ho letto la lettera inviata a Sindaco ed Assessore allo Sport non capisco queste reazioni ….. o meglio forse si…..non è che il problema è la ripartizione dei fondi destinati allo sport e forse chi nel passato anche recente ha preso tanto ed ora rischierebbe di prendere molto meno perché non giustificato con strutture e settore giovanile?
Non mi era mai capitato di vedere il Vado F.C. (e in primis il suo presidente) ricevere un attacco pubblico da parte degli amministratori cittadini. Che tristezza!!!!
Invece di criticare il presidente e tutta la dirigenza, sarebbe meglio accertarsi di tutto quello che stanno facendo per i giovani che sono quasi 300. Presidente, non mollare queste persone che criticano non sono al corrente di certe situazioni, vedi il sintetico del campo Dagnino ( basterebbe una firma e sarebbe possibile farlo, ma penso che la maggior parte dei cittadini Vadesi non lo sa. Basterebbe rialacciare una tubatura per l’acqua e si metterebbe la società in condizioni di risparmiare parecchio. ORA CREDO SIA L’ORA DI FINIRLA CON LE CRITICHE
vorrei dire a questo SQUINCIA , di venire al Dagnino a vedere l’impianto che il Presidente e tutti gli amministratori hanno fatto e poi mi sia consentito di dire una cosa. Io ci metto nome e cognome perchè non lo fanno tutti gli altri. ????????????????????????????????’
Noi siamo il VADO siamo superiori alle critiche e agli attacchi
Solidarietà al presidente
E’ stato un anno splendido. Un ringraziamento al Presidente ed a tutti i collaboratori. !!!!!
un grazie anche a te e al gruppo degli irriducibili sempre disponibili ad aiutarci 😉
Sul giornale LA STAMPA di Lunedì 9 Dicembre 2013 è stato pubblicato un articolo sul VADO non veritiero a firma E.F. Prego questo signore di smetterla una volta per tutte, perchè non è la prima volta che succede. Per l’inaugurazione del campo DAGNINO,sono intervenute tantissime persone che nulla hanno a che fare col tesseramento. E’ stata una serata riuscitissima sotto tutti i punti di vista, se il sig, Fornasiero non era presente doveva informarsi meglio.E’ stata si, una serata in famiglia ma una famiglia numerosa e che vuole bene al VADO. ( MI SA TANTO CHE QUESTO SIGNORE PRENDA INFORMAZIONI SBAGLIATE DA PERSONE CHE NON VOGLIONO BENE AL VADO )