Dopo la forzata sosta di domenica scorsa, il campionato di Eccellenza (meteo permettendo) riprende il suo cammino. Per i rossoblù del Vado è in programma la trasferta sul campo del Pontedecimo.
In seguito ai risultati maturati prima della sospensione del campionato, il Vado è in terza posizione a una lunghezza di distanza dall’Imperia e a nove dalla capolista Sestri Levante. Alle spalle dei rossoblù, invece, incalza il Finale, che si è portato a -3 grazie alla vittoria interna con il Vallesturla. Nella classifica dei marcatori, invece, Grabinski e Roseli, in virtù delle reti messe a segno a Sestri Levante, sono saliti rispettivamente a quota otto e nove gol. I granata del Pontedecimo, invece, sono in penultima posizione e finora hanno raccolto quattordici punti. I valpolceveraschi di mister Fresia (rientrato sulla panchina granata da alcune giornate), però, devono recuperare due gare e non una sola come i rossoblù. Inoltre, durante il mercato di riparazione, i genovesi si sono rinforzati con l’inserimento di diversi elementi. Alla corte di mister Fresia, ad esempio, sono approdati gli ex vadesi Prunecchi e De Vecchi, ma anche l’ex difensore del Bogliasco Bratto.
Il bilancio delle 38 precedenti sfide disputate in Val Polcevera è favorevole ai granata che conducono con 18 successi contro i 9 dei vadesi; mentre i pareggi sono stati 11. In termini di gol realizzati, invece, i genovesi sono in vantaggio per 59 a 38. L’ultima sfida risale allo scorso campionato di Eccellenza: vinse il Pontedecimo per 2-1. Il Vado andò in gol con Grabinski, e sul terreno di gioco si schierò con: Piovesan, Shurdhaj, Davanzante, Porrata, Tangredi, Rampini, Schirra (s.t. 39’ Giacchino), Delrio (s.t. 26’ Larganà), Grabinski (s.t. 17’ Marelli), Lauria, Scarfò. Il Pontedecimo, al contrario, optò per: Bartoletti, Piromalli, Sabbione, Palermo, Boccardo, Marcenaro, Scarsi, Sangiuliano, Romei, Tarsimuri, Ferrara (s.t. 27’ Bortolini).
F. Cerrato.
Lascia un commento