Sabato 18 febbraio 2012
Stadio F. Chittolina di Vado L.
22^ giornata del torneo di Eccellenza
Vado – Finale
1 -1
RETI: s.t. 4’ Marelli, 40’ Capra (rig.).
VADO:
Imbesi, Davanzante, Barranca, Casalino, Compagnone (36’ s.t. Murgia), Rossi, Aprile, Porrata, Marelli (17’ s.t. Cucchi), Delrio, (22’ s.t. Scarfò), Rampini.
A disposizione: Iannattone, Motta, Gagliardo, Pelle.
All. Maisano.
FINALE:
Porta, Kryemadhi (5’ s.t. Scalia), D. Puddu, Recagno (10’ s.t. Bruno), Okseti, Olivieri, Capra, Sancinito, Guardone, Perlo, Ferrara (5’ s.t. Barducci).
A disposizione: Macchiarella, G. Puddu, Tornatore, Komoni.
All. Buttu.
ARBITRO: Corradi di Genova (assistenti Mauri e Iberto di Imperia).
NOTE: ammonito Porrata. Recupero: p.t. 1’; s.t. 4’.
VADO LIGURE.
Termina in parità l’anticipo di campionato fra i rossoblù del Vado e il Finale. Risultato sostanzialmente giusto, con un Vado penalizzato dalle numerose assenze.
Il primo tempo scorre via senza particolari sussulti. Al 10’ i finalesi si sono fatti vivi con una punizione di Sancinito terminata di non molto sopra la traversa; mentre al 43’ Compagnone, imbeccato da Rampini, ha impegnato Porta in una parata a terra.
La ripresa, invece, è decisamente più vivace. Dopo appena 4’ il Vado sblocca il risultato: lungo lancio di Compagnone per Marelli che scatta sul filo del fuorigioco e batte Porta in uscita. La gara a questo punto si accende, e il Finale si riversa in avanti alla ricerca del pareggio. Così’, al 25’ e al 33’ Imbesi è bravo a dire di no alle conclusioni ravvicinate di Capra e Bruno; mentre al 35’ Perlo calcia a lato da buona posizione. Il pareggio finalese arriva al 40’: l’arbitro decreta un penalty a favore dei giallorossi, e dagli undici metri l’ex Capra non sbaglia. Tuttavia, l’ultimo brivido del match giunge al 49’ ed è di marca vadese: sugli sviluppi di un corner, Casalino, di testa, manca di poco la porta.
F. Cerrato.
Lascia un commento