Dopo il pari interno con il Finale, il Vado ritorna al “Ferruccio Chittolina” (mercoledì 22 febbraio, ore 15) per affrontare il Busalla nel recupero della 20^ giornata del campionato di Eccellenza. All’andata il match terminò a reti bianche, nonostante le diverse occasioni create dalle due squadre.
Il Vado si presenta a questa sfida in seconda posizione. Invece, al terzo posto, a un punto di distanza, c’è l’Imperia, reduce dal 2-2 rimediato in trasferta con la Cairese. I nerazzurri di mister Biffi, però, hanno disputato un incontro in più. Il Busalla, invece, ha perso a Sant’Olcese contro il Campomorone (2-0, doppietta dell’’ex genoano D’Isanto), e in classifica, per adesso, occupa il tredicesimo posto a quota 23 punti. Lontano dalle mura amiche, però, i busallesi hanno già raccolto tre importanti successi con Pontedecimo (2-1), Culmvpolis (2-1) e Vallesturla (1-0).
Sul campo dei rossoblù, le due squadre si sono già sfidate 13 volte. Il Vado ha messo assieme ben 10 vittorie e 3 pareggi; mentre nel computo dei gol è in vantaggio per 31 a 5. La prima gara risale al campionato di Promozione 1921/1922, e terminò con un netto 7-0 a favore dei vadesi. L’ultimo incontro, al contrario, si disputò nello scorso campionato di Eccellenza. In occasione della quarta giornata del girone d’andata, il Vado s’impose sui busallesi per 2-0 grazie a una doppietta di Scarfò. I rossoblù scesero sul rettangolo di gioco con: P. Piovesan, Puppo, Timpanaro, Motta, Tangredi, Rampini, Scarfò, Delrio (40’ s.t. Porrata), Cucchi (15’ s.t. Shurdhaj), Lauria, F. Piovesan (31’ s.t. Marafioti). Gli ospiti, viceversa, ribatterono con: Balbi, Zanovello, Pattuglia, Maisano (39’ s.t. Monti), Marraffa, Prestia, Aloe (27’ s.t. Draghici), Anselmo, Repetto, Morando, Asmini.
F. Cerrato.
Lascia un commento