Mercoledì 22 febbraio 2012
Stadio F. Chittolina di Vado L.
Recupero della 20^ giornata del campionato di Eccellenza

Vado – Busalla
4 – 0

RETI: p.t. 20’ Roselli, 24’ Scarfò; s.t. 29’ Roselli, 32’ Pelle.

VADO:
Imbesi, Davanzante, Barranca (s.t. 1’ Pelle), Motta, Rossi, Delrio, Scarfò, Compagnone, Cucchi (s.t. 13’ Aprile), Roselli (s.t. 31’ Marelli), Rampini.
A disposizione: Iannattone, Porrata, Pastorino, Gagliardo.
All. Maisano.

BUSALLA:
Fuselli, Zanovello, Aloe, Monti (s.t. 35’ M. Capanni), Prestia, Simonetta, Repetto (s.t. 27’ Morando), Lobascio, Ratto, Pattuglia, Rabbah.
A disposizione: Cannone, Brema, Sobrero, Ingenno.
All. L. Capanni.

ARBITRO: Nista della Spezia (assistenti Massa e Vigna di Chiavari).
NOTE: ammoniti Delrio, Compagnone, Barranca, Pelle. Recupero: p.t. 2’; s.t. 0’.

VADO LIGURE.
Con un secco 4-0, il Vado centra la vittoria e consolida il secondo posto in classifica. Il Busalla, invece, incassa la seconda sconfitta consecutiva, e in classifica è agganciato dal Ventimiglia.
Partono bene i rossoblù che al 13’ sfiorano il vantaggio con una conclusione di Compagnone intercettata di piede da Fuselli. Il gol del 1-0, tuttavia, e rimandato al 20’: dopo una bell’azione corale, Cucchi serve Roselli che, dal limite, piazza un rasoterra nell’angolino alla destra di Fuselli. Il 2-0, invece, arriva dopo appena 4’: sugli sviluppi di un corner, Scarfò, con un colpo di tacco, beffa Fuselli e raddoppia. Poi, al 45’ i rossoblù vanno vicini al tris con Roselli. La conclusione del numero dieci vadese, però, è ribattuta da Aloe a pochi passi dalla linea bianca.
Nella ripresa, al 2’ gli ospiti si rendono insidiosi sugli sviluppi di un calcio d’angolo: il colpo di testa di Prestia, però, è neutralizzato in tuffo da Imbesi. All’8’, invece, Scarfò fugge sulla corsia di destra e, una volta entrato in area, fallisce il 3-0 con un diagonale che esce di un soffio. Al 10’ è il Busalla sfiorare la rete: Pattuglia, dal limite, chiama Imbesi alla respinta, Prestia si avventa sulla palla ma centra il palo. Al 12’, al contrario, è Roselli, da ottima posizione, a non trovare la porta con un pallonetto. Tuttavia, al 29’ il Vado realizza lo stesso il 3-0: Fuselli svirgola un retropassaggio e Roselli ne approfitta per insaccare. Infine, al 32’ i vadesi trovano il gol del definitivo 4-0: Marelli pesca in area Pelle che, a tu per tu con il portiere, non sbaglia.

F. Cerrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *