Domenica 26 Febbraio 2012, Diciassettesima giornata del campionato dei Giovanissimi regionali “B” gir “A”.
Vado F.C. – F.S.Sestrese Calcio 1919
0 – 0
Mattinata primaverile oggi a Vado, dove i giovanissimi rossoblu disputano la 4° giornata del girone di ritorno,
affrontando la squadra di Sestri Ponente.
Nel primo tempo il Vado, tra influenzati e convalescenti, è sorpreso dalla foga della Sestrese e non riesce ad imporre il proprio gioco; costretto a difendersi, però non corre troppi rischi ed i ragazzi vanno al riposo con il risultato di 0 a 0.
Nel secondo tempo gli allenatori fanno ricorso alle panchine, cercando di mantenere alti i ritmi e veloce la circolazione della palla (per il Vado si sono fatti trovare prontissimi gli innesti leva ’99).
Per i primi dieci minuti la Sestrese mantiene una pressione costante ma poi esce il Vado ed alle azioni ospiti disinnescate puntualmente dalla difesa vadese, risponde con Rignanese che al 16° gira a rete su cross dalla destra colpendo il portiere ed al 22° minuto, su girata di testa, centra la traversa.
Al 27° ancora un’ occasione per gli ospiti ma Bonzi neutralizza ed il risultato resta di 0 a 0.
Queste sono le partite che giustificano il fatto di volere giocare il campionato regionale e che fanno crescere i ragazzi.
Le due squadre hanno giocato la partita senza risparmiarsi, con tanta grinta, ritmi di gioco alti e continui rovesciamenti di fronte, un paio di chiare occasioni per portarsi in vantaggio sia per i verdestellati che per i rossoblu, brave le difese che hanno avuto la meglio sugli attaccanti.
Tutto sommato il risultato è quello più giusto ed al termine della partita c’è soddisfazione per la prestazione ma non per il punto guadagnato perchè le squadre inseguitrici incalzano ed ora il Vado non può più sbagliare.
Formazione Vado F.C.:
Bonzi, Orsolini, Cosce, Tahiri, Tesi, Marsio, Palmiere, Zunino, Rignanese, Manzani, Marchi, Cambone, Enzi, Marceddu, Tona, Pesce, De Miglio.
All. Novello Franco, Tona Giuseppe.
Formazione F.S.Sestrese Calcio 1919:
Carapia, Custode, Bruzzone, Iannelli, Bertuccelli, Rossano, Scilipoli, Manis, Persi, Mantero, Simcich L., Clavarino, Careddu, Qalliaj, Giovanetti, Simcich G., Burgio.
All. Fabbiani Michele, Barrea Giuseppe.
Arbitro Sig. Ardenti Massimo.
V98
I fenomeni hanno pareggiato, bravi eh ma son ragazzini.
Un consiglio ai genitori, lasciateli crescere come deve essere.
Solo il tempo dirà chi tra questi ragazzi riuscirà a giocare in categorie nobili.
Se tra questi ragazzi tre riusciranno a giocare in pianta stabile in prima squadra la società sarà stata bravissima.
I genitori hanno il dovere di aiutare i ragazzi a mantenere il giusto equilibrio, al momento purtroppo non sembra così.
A 13 14 anni fenomeni ce ne sono tanti, lo sviluppo fisico e psicologico spesso cambia completamente le caratteristiche tecniche dei ragazzi che se non sono bravi a modificare il modo di giocare in funzione del proprio sviluppo rischiano di perdersi completamente.
Aiutateli ora per aiutarli domani quando saranno in difficoltà.
Quello che hai scritto è sacrosanto ma nel contesto di una squadra come quella dei Giovanissimi del Vado a differenza di altre squadre i genitori non sono assolutamente protagonisti nel dare il giusto equilibrio sportivo questo spetta alla Società e alla guida tecnica che li gestisce.
Evidentemente non ci conosci o ti sei fatto una idea diversa dalla realta’ o ci giudichi solo per i risultati sportivi. Comunque vada a finire la stagione non ti immagini quest’ anno quanto ci stiamo divertendo a seguire questo gruppo di ragazzi e non di fenomeni che sono andati oltre alle piu’ rose aspettative sia come comportamento in campo che come risultati sportivi. Di comportamento da fenomeni ne ho visto qualcuno nelle squadre avversarie che abbiamo incontrato in questa prima parte del campionato ed è li che c’è carenza di equilibrio.
PS: Se di questo gruppo riusciranno ad arrivarne in prima squadra solo tre….. secondo me abbiamo fallito……non trovi ?
Alla prossima seguici sempre……… ma con piu’ attenzione !!!
volevo rispondere a “son ragazzi”….a parte che trovo in lui un piacere nel fatto che i 98 del vado abbiano pareggiato, e questo fa di lui un commentatore non affidabile…..e poi da cosa hai scritto per me ti dovrebbero togliere il vino perchè ne fai troppo uso…..Forza Vado FC
Per rispondere a dicaa: sono astemmio ;-), non provo nessun piacere per il pareggio, non ho offeso nessuno e non capisco da dove possa provenire la mia non affidabilità.Se per essere affidabili bisogna
sempre e solo lodare e
Per rispondere a Claudio dico solo che potrà essere che tutto il gruppo e una gran parte emerga alla grande, e onestamente lo spero visto che vedere ragazzi che crescono sia calcisticamente che come uomini per me è un piacere come appassionato di calcio, ma c’è una statistica molto importante che suffraga la mia tesi fatta a livello nazionale.Credimi che se anche solo tre tra questi arriva in prima squadra in pianta stabile sarà stato un successo per il Vado.
Un esempio è il gruppo dei 90/91 del Vado era alla stessa stregua di questi ragazzi, calcisticamente tutti molto bravi ma alla fine in prima squadra in pianta stabile sono arrivati in meno di quelli che si sperava, non credo per incapacità visto che i mister che hanno avuto sono praticamente gli stessi dei 98 ad oggi.