sabato 25 febbraio ore 16,30 campo Scaramuccia e Raso di Levanto (SP)

Vecchio Levanto – Vado FC
1-2


Vecchio Levanto:

Bussani, Colombo, Bagnasco, Cavallero (Musa), Salvetti, Testa (C), Barbieri, Viviani, Garramone Elisa, Garramone Elena, Rocca. A disp (Nolli, Grasso, Viazzi, Rocca, Basilari)
All. Bracco

Vado FC:
Parodi Silvia, Papa, De Luca, Caviglia, Salvo, Vignone (Pirino), Manuelli (Pesce M.), Parodi Stefania (Pesce G.) (Levratto), Valle, Romanelli (C), Canale (Ghidetti).
All. Raffaella Fracchia

Gol: Garramone Elisa 53′, Valle 73′ e 83′

Arbitro: Andrea Ciarletta di La Spezia

“A carnevale ogni scherzo vale”, recita un antico adagio e il Vecchio Levanto, fanalino di coda del torneo, per poco non riesce a beffare il Vado al termine di una gara avvincente e ricca di emozioni. La coriacea formazione di casa è parsa in netta crescita rispetto alla gara di andata, sia sotto il profilo delle individualità che della organizzazione tattica, e le vadesi hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sulle avversarie. Nel primo tempo le rossoblu, pur mantenendo il predominio del gioco, si rivelano poco incisive in fase d’attacco e non riescono a produrre nitide occasioni da rete. La manovra delle ospiti, malgrado il possesso palla, appare lenta e poco brillante. Sono i due esterni offensivi De Luca e Manuelli a dimostrarsi più vivaci, cercando di scardinare la difesa avversaria con azioni individuali, ma le conclusioni spesso difettano di precisione o di potenza. Nella ripresa Mister Fracchia cerca di aumentare la forza offensiva del Vado inserendo Pesce Giulia e Pirino. Dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa, il Vecchio Levanto trova inaspettatamente il vantaggio sfruttando un’incertezza difensiva delle vadesi. Garramone Elisa approfitta di un incauto retropassaggio e, anticipando Parodi in uscita, deposita in rete mandando in visibilio il pubblico di casa. Le ospiti, subito il gol, non si perdono d’animo sfoderando nella mezzora finale una reazione tutta cuore e grinta. Manuelli lascia il posto a Pesce Michela che si rivela, insieme a Pirino, una spina nel fianco della difesa biancoazzurra. Con le due ali, che spaccano in due la partita, il Vado riprende entusiasmo e vivacità. Azzeccati anche i successivi ingressi delle giovani Levratto e Ghidetti, ripettivamente per Pesce Giulia e Canale, che contribuiscono a far legna in mezzo al campo.
La bomber Valle, fino ad allora un pò in ombra, sfrutta il maggior peso offensivo della squadra e ripaga nei minuti finali la fiducia di Mister Fracchia realizzando la doppietta che stende il Vecchio Levanto. La centravanti piemontese, a secco dal 8 gennaio scorso, batte due colpi che consentono di rompere una pentolaccia da cui cadono tre dolci punti.

VF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *