Dopo la trasferta di domenica scorsa, il Vado ritorna al “Ferruccio Chittolina” per disputare la nona giornata del girone di ritorno. L’avversario di turno è l’Arenzano.
I rossoblù, nonostante la sconfitta rimediata a Cogorno, sono sempre in seconda posizione. L’Imperia, però, grazie al 5-1 inflitto alla Culmvpolis, si è portata a -1; mentre il Finale, sconfitto a domicilio dal Rivasamba per 2-0, è rimasto fermo a -3. Dopo la gara con l’Arenzano, tra l’altro, i vadesi saranno attesi da due trasferte consecutive. Infatti, dovranno fare visita al Ventimiglia e alla Veloce. L’Arenzano, invece, è reduce dallo 0-0 interno con il Ventimiglia, e in classifica occupa l’ultima posizione a quota 10 punti. Tuttavia, i genovesi, finora, sono stati, comunque, in grado di ottenere alcuni risultati importanti. Infatti, si sono imposti per 1-0 sul campo della capolista Sestri Levante; mentre al “Gambino” hanno bloccato sul 3-3 la quotata Imperia. La gara d’andata fra il Vado e l’Arenzano, invece, ha visto i rossoblù vadesi imporsi di misura (1-0, rete di Roselli).
Gli ex dell’incontro sono i vadesi Porrata e Rampini. Nei precedenti incontri disputatisi a Vado, invece, i rossoblù hanno raccolto 2 successi contro i 3 degli avversari, mentre i pareggi sono stati 4. Gli ospiti sono in vantaggio anche nel computo dei gol per 12 a 11. La prima sfida risale al campionato di Promozione 1972/1973, e il risultato finale fu di 1-1 (gol di Lori per il Vado). I vadesi si schierarono con: Brondo, Lori, Bertero, Landolfa, Casu, Micca, Desogus (1’ s.t. Glauda), Boschis, Crosa, Calcagno, Dubourgel. L’ultima sfida, al contrario, fu disputata nell’Eccellenza 2009/2010, e vinse l’Arenzano per 2-1 (Conti il marcatore per i rossoblù).
F. Cerrato.
Lascia un commento