Domenica 4 marzo 2012
Stadio F. Chittolina di Vado L.
24^ giornata del campionato di Eccellenza
RETI: p.t. 24’ Roselli, 44’ Compagnone; s.t. 28’ Roselli (rig.), 39’ Rampini.
VADO:
Iannattone, Davanzante, Arena, (1’ s.t. Barranca), Rossi, Pastorino, Casalino, Aprile (13’ s.t. Scarfò), Compagnone, Grabinski, Roselli (38’ s.t. Bubba), Rampini.
A disposizione: Colombo, Murgia, Gagliardo, Cucchi.
All. Maisano.
ARENZANO:
Mancuso, L. Baroni, Zecca (1’ s.t. Caridi), Oliva, Pregnolato, Fabris (23’ s.t. Profumo), Virgili, Molina, Balestrero, Battaglia (23’ s.t. Akkari), Rondinelli.
A disposizione: Pittaluga, Tamai, Chierici, F. Baroni.
All. Casone.
ARBITRO: Siciliani di Genova (assistenti Gagliardi e Salvemini della Spezia).
NOTE: Espulso L. Baroni (somma di ammonizioni). Ammoniti Pregnolato e Akkari. Recupero: p.t. 2’; s.t. 1’.
VADO LIGURE.
Il Vado cala il poker. Al Ferruccio Chittolina, infatti, Grabinski e compagni hanno superato per 4-0 l’Arenzano. I rossoblù, così, sono riusciti a rinsaldare il loro secondo posto in classifica.
Dopo aver fallito un paio di buone opportunità, il Vado sblocca il match al 24’ quando Roselli approfitta di un errato rinvio di Mancuso per insaccare dalla distanza con un pallonetto. Dopo appena 2’, i vadesi sfiorano il raddoppio: la conclusione dal limite di Compagnone, però, è intercettata da Mancuso. Poi, al 33’ sono gli ospiti a rendersi insidiosi con un tentativo dalla distanza di Battaglia che sfiora la traversa. Al 44’, tuttavia, i vadesi trovano il 2-0 grazie a un tiro da fuori area di Compagnone che supera Mancuso e s’infila in rete.
Nella ripresa, i vadesi hanno una buona opportunità al 20’ ma Mancuso riesce a opporsi alla conclusione di Grabinski. Al 24’, al contrario, è l’arenzanese Balestrero a non trovare la porta da buona posizione; mentre 2’ più tardi, sull’altro fronte, Mancuso dice di no ai tentativi di Davanzante e Grabinski. Il tris del Vado arriva, comunque, al 28’. Per un tocco di mano in area, l’arbitro espelle L. Baroni (doppia ammonizione) e decreta un penalty a favore del Vado. Dagli undici metri Roselli non sbaglia. Il gol del definitivo 4-0 vadese giunge, invece, al 39’ quando Rampini, da pochi passi, ribadisce in porta un tiro di Grabinski stampatosi sul palo.
F. Cerrato.
Lascia un commento