DECIMA GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES FEMMINILE
REAL LA SPEZIA – VADO:
1 – 9
REAL LA SPEZIA:
Iemma, Carassale, Aulito, Audano, Signani, Serra, Perfigli, Gangarossa, Repetto, Bini.
all. Casazza
VADO FC 1913:
Parodi S., Virnuccio, Campanella, Salvo, Santero, Bonifacino, Pesce G.( 60′ Croce ), Astigiano, Parodi V. , Stella ( 55′ Mosca), Cerruti . A disposizione: Levratto , Risso.
All. Piccardo-Napoli
Reti : 5′ Stella, 20′ 50′ Parodi V., 30′ 40′ 60′ 75′ Astigiano, 80′ Campanella (rig), 85′ Cerruti , 62′ Repetto ( RS)
Un Vado decimato dagli infortuni con Risso, Levratto e Piombo out per problemi al ginocchio, Ghidetti infortunata alla caviglia e Pesce Michela squalificata non si presenta nel migliore dei modi alla trasferta decisiva per mantenere la leadership tra le squadre juniores di categoria. Piccardo e Napoli portano in panchina anche la giovane e promettente ’97 Croce, proveniente dall’under 14.
La fortuna aiuta gli audaci e complice un malanno fisico in fase di riscaldamento il Real La Spezia si presenta con 10 effettive . Le rossoblu sono una squadra tenace e le undici in campo si dannano l’anima per portare a casa i tre punti. Stella, 97, alla prima rete ufficiale, scavalca Iemma con un pallonetto e porta in vantaggio le vadesi già al quinto minuto.
L’asse Astigiano – Cerruti chiude la partita già nel primo tempo, prima lanciando a rete Parodi Valeria, fredda nel superare Iemma, e poi realizzando una doppietta con la stessa Astigiano autrice di buone giocate e di due tiri imparabili, del quale uno su una punizione dai 25 metri.
Il primo tempo si chiude così sul 4-0 . Nel secondo tempo stesso copione, Il Vado fa girare palla e cerca di chiudere la partita restando però in dieci, viene espulsa infatti Parodi S. che in uscita tocca il pallone con la mano, in porta va’ Virnuccio che si fa notare un paio di buoni salvataggi. Repetto per lo Spezia, segna con un gran destro da limite, dopo aver saltato Campanella e Salvo, ma è l’ultimo pericolo che le locali creano, prima di rimanere in nove per un ennesimo infortunio.
A questo punto Astigiano sigla il poker personale con due bolidi dal limite, poi Parodi , Campanella e Cerruti firmano i gol del definitivo 9-1.
Il Vado, al triplice fischio, festeggia giustamente per il grande risultato ottenuto.
Miglior difesa del campionato con sole 12 reti subite e minor numero di sconfitte, 1.
Resta il rammarico di non essere riusciti a cogliere risultato pieno superando in classifica le due squadre di primavera nazionale, che sono uscite dal fortino casalingo rossoblu senza essere riusciti ad espugnarlo.
Questi risultati sono frutto di un lavoro importante svolto dal settore femminile negli ultimi tre anni. Le ragazze sono il futuro del glorioso Vado e dimostrano che passione umiltà e lavoro possono ripagare gli sforzi.
Da parte dello staff rossoblu un grande ringraziamento a coloro i quali hanno reso possibile l’arrivo e la crescita del settore femminile a Vado.
.
VF
Lascia un commento