Domenica 11 marzo 2012
Stadio S. Morel di Ventimiglia
25^ giornata del campionato di Eccellenza
RETI: p.t. 12’ Roseli, 24’ Miceli, 35’ Innocenti.
VADO: Imbesi, Davanzante, Barranca, Motta (8’ s.t. Compagnone), Pastorino, Casalino, Aprile, Rossi, Grabinski, Roselli (33’ s.t. Scarfò), Rampini (24’ s.t. Cucchi).
A disposizione: Iannattone, Pelle, Porrata, Arena.
All. Maisano.
VENTIMIGLIA: Farsoni, Tursi, Aretuso, Mazzone, Mamone, Ambesi, Amadei, Principato, Molinaro (27’ s.t. Esposito), Miceli, Innocenti (41’ s.t. Atragene).
A disposizione: Soncin, Kamalov, Brancatisano, Grifo, Rea.
All. Gatti.
NOTE: espulso Grabinski al 46’ del secondo tempo. Recupero: p.t. 2’; s.t. 3’.
VENTIMIGLIA.
Battuta d’arresto esterna per i rossoblù. La squadra vadese perde 2-1 a Ventimiglia, e vede avvicinarsi pericolosamente le dirette inseguitrici nella corsa per la piazza d’onore.
Tuttavia, la gara era iniziata con il piede giusto. Al 12’, infatti, Roselli, imbeccato da Grabinski, lascia partire dal limite un tiro che non dà scampo a Farsoni. I rossoblù sembrano controllare bene il match, ma al 24’ incassano inaspettatamente il pari: Miceli riceve palla sulla sinistra e, una volta entrato in area di rigore, supera Imbesi. I padroni di casa insistono e al 35’ si portano in vantaggio: cross dalla destra di Amadei per Innocenti che, a pochi metri dalla porta, non sbaglia.
Nella ripresa, i granata iniziano bene e nei primi 10’ si rendono minacciosi dalle parti di Imbesi. Poi, sono i rossoblù a prendere l’iniziativa, ma la squadra di casa chiude tutti gli spazi. Il Vado prova, comunque, a rendersi pericoloso con un calcio piazzato di Pastorino e, in seguito, con un colpo di testa di Roselli. In entrambi i casi, però, la mira non è quella giusta. Dopodiché, al 38’, Farsoni anticipa il possibile intervento aereo di Casalino a pochi passi dalla porta. Così, alla fine, è il Ventimiglia ad aggiudicarsi l’intera posta in palio.
F. Cerrato.
Lascia un commento