Seconda gara in trasferta per i rossoblù del Vado. Dopo il match di Ventimiglia, infatti, i vadesi, nell’anticipo di sabato prossimo (ore 15), saranno ospiti della Veloce al “Felice Levratto” di Zinola.
La squadra rossoblù, nonostante la sconfitta (1-2) di domenica scorsa, è sempre in seconda posizione. Alle spalle dei vadesi, però, incalzano Imperia, Finale e Vallesturla. A Ventimiglia, il gol dei rossoblù è stato siglato da Mattia Roselli. Così, nella classifica dei marcatori, l’ex sampdoriano è salito a quota 15 gol. I velociani, a loro volta, sono reduci da una sconfitta. Domenica passata, infatti, sono stati superati per 3-1 sul campo dell’Imperia. Tuttavia, prima di questa battuta d’arresto, i granata erano in serie positiva da ben 12 turni (7 vittorie e 5 pareggi). Molti gli ex della gara, soprattutto su sponda granata: Bresci, Schipani, Dagnino, Quintavalle, Schirra, Pesce e Shurdhaj. Sul fronte vadese, al contrario, l’unico ex è il giovane centrocampista Alessandro Bubba.
A Savona, fra le due squadre, sono stati disputati ben 20 match. Il bilancio conta 11 vittorie dei rossoblù, 5 pareggi e 4 affermazioni granata. Le reti realizzate dal Vado sono 37 contro le 17 siglate dai velociani. Lo scorso anno, le due squadre impattarono sullo 0-0. Nell’occasione, i vadesi si schierarono con: P. Piovesan, Puppo, Timpanaro, Motta, Porrata, Rampini, Shurdhaj (28’ s.t. Cucchi), Del Rio, Marotta (35’ s.t. F. Piovesan), Marafioti, Scarfò. La Veloce, viceversa, rispose con: Giribaldi, Rubino, Bresci (21’ s.t. Russo), Deiana, Glauda, Pesce, Grippo, D. Ormenisan (1’ s.t. Bubba), Mendez, Bonadies, Galliano (27’ s.t. B. Ormenisan).
F. Cerrato.
Lascia un commento