Sabato 17 marzo 2012
Campo Sportivo “F. Levratto” di Zinola
26a giornata di Eccellenza
Veloce – Vado
2 – 1
RETI: p.t. 23’ Casalino, 34’ Doffo; s.t. 44’ Galliano.
VELOCE: Giribaldi, Pesce, Komoni, Piana (21’ s.t. F. Maisano), Glauda, Doffo, Gaggero, Schirra (34’ s.t. Galliano), Mendez, Quintavalle (15’ s.t. Shurdhaj), Pereira Daltoe.
A disposizione: Maina, Grasso, Rubino, Falcone.
All. Pusceddu
VADO: Imbesi, Davanzante, Rampini (10’ s.t. Cucchi), Motta, Pastorino, Casalino, Aprile, Rossi, Marelli (s.t. 26’ Scarfò), Roselli, Pelle (10’ s.t. Barranca).
A disposizione: Iannattone, Gagliardo, Porrata, Murgia.
All. G. Maisano.
ARBITRO: Annaloro di Collegno.
NOTE: espulsi Pesce e Pastorino. Recupero: p.t. 2’; s.t. 4’.
ZINOLA (SAVONA).
Seconda battuta d’arresto per i rossoblù vadesi. Al “Felice Levratto” di Zinola, la Veloce si aggiudica il derby per 2-1.
I rossoblù costruiscono il primo pericolo al 13’, quando Marelli, servito da Rossi, chiama Giribaldi alla parata. Poi, al 16’ Giribaldi deve rifugiarsi in angolo per sventare un colpo di testa di Marelli su cross di Davanzante dalla sinistra. Al 18’, invece, dopo un’azione insistita di Rampini sulla sinistra, la sfera arriva a Pelle che, da ottima posizione, non trova la porta. Il vantaggio dei vadesi, tuttavia, arriva al 23’ quando, sugli sviluppi di un calcio piazzato, un colpo di testa di Casalino trafigge Giribaldi. Al 34′, però, c’è il pareggio dei velociani: punizione di Schirra dalla sinistra e deviazione vincente di Doffo sottomisura. Il primo tempo, così, termina in parità.
Nella ripresa, nel giro di pochi minuti, le due squadre si ritrovano in dieci uomini. Al 20’ è espulso il velociano Pesce, mentre 4’ più tardi è il rossoblù Pastorino a dover abbandonare anzitempo il terreno di gioco. Poi, al 28’, il Vado va vicinissimo al gol con un tiro di Roselli che si stampa sul palo; mentre al 33’ Giribaldi nega il gol a Cucchi con un ottimo intervento. Così, al 44’ i rossoblù incassano la beffa: Galliano riesce penetrare nell’area vadese e, con un preciso tocco di destro, consegna la vittoria alla sua squadra.
F. Cerrato.
Lascia un commento