l Vado torna al “Ferruccio Chittolina” dopo le sfortunate gare in trasferta con il Ventimiglia e la Veloce. L’avversario di turno è il Rivasamba (ore 16).
I rossoblù, dopo le ultime due sconfitte, sono scivolati in terza posizione. Alle spalle del Sestri Levante di mister Juary, già promosso in Serie D con largo anticipo, ora c’è il Finale. I giallorossi di mister Buttu sopravanzano di una lunghezza i rossoblù vadesi e l’Imperia (reduce dal 2-2 interno con il Sestri Levante); mentre il Vallesturla (2-2 a Fezzano nell’ultima gara) si trova a -2 dalla piazza d’onore. Il Rivasamba, invece, nell’ultimo match di campionato ha impattato (0-0) tra le mura amiche con il Ventimiglia, e in classifica vanta due punti di vantaggio rispetto alla zona play-out. In trasferta, finora, i neroarancio hanno messo assieme 2 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. Entrambi i successi, però, sono stati conseguiti contro squadre d’alta classifica: l’Imperia (3-1) e il Finale (2-0, Costa e Fontana i marcatori). Il match di andata fra il Vado e il Rivasamba, andato in scena all’Andersen di Sestri Levante, invece, terminò 1-1 (Pastorino per il Vado e Fontana per i padroni di casa).
Al “Chittolina”, esistono due soli precedenti fra i rossoblù vadesi e il Rivasamba. Entrambe le gare terminarono in parità. Il primo incontro (Eccellenza 2008/2009) finì 1-1 (De Filippi per gli ospiti e Barla per i vadesi). L’ultimo match, invece, risale allo scorso torneo di Eccellenza e si concluse a reti bianche. Nell’occasione, il Vado scese in campo con: Piovesan, Timpanaro, Davanzante, Motta, Tangredi, Rampini, Schirra, Porrata, Marelli (s.t. 13’ Grabinski), Delrio (s.t. 21’ Lauria), Giacchino (s.t. 37’ Cucchi). La compagine ospite, viceversa, rispose con: Pozzo, Cafferata, De Lucchi (p.t. 44’ Conti), Cella, Di Carlo, Sacchetti, Lasagna, Massa, Martin, Nicolini, Basso (s.t. 47’ Bertelloni).
F. Cerrato.
Lascia un commento