Domenica 25 marzo 2012
Stadio F. Chittolina di Vado L.
27a giornata del campionato di Eccellenza

Vado – Rivasamba
1 – 0

RETI: p.t. 22’ Roselli.

VADO:
Iannattone; Gagliardo (1’ s.t. Barranca), Davanzante; Motta, Casalino, Porrata; Scarfò, Rossi (44’ s.t. Murgia), Grabinski, Roselli, Rampini.
A disposizione: Colombo, Bubba, Lattari, Arena, Rapetti.
All. Maisano.

RIVASAMBA:
Bassi; Tosi (35’ s.t. Cella), Delucchi; Massari, Di Carlo, Cestari (26’ s.t. Russo); Paoletti, Ruffino, Fontana, Nicolini, Mozzachiodi (19’ s.t. Oneto).
A disposizione: Bongiorno, Costa, Denevi, Tomaini.
All. Agata.

ARBITRO: Bernardini di Genova.
NOTE: ammoniti Casalino, Barranca, Porrata, Fontana. Recupero: p.t. 0’; s.t. 5’.

VADO LIGURE.
Dopo due sconfitte consecutive, il Vado supera per 1-0 il Rivasamba al “Ferruccio Chittolina” e, così, mantiene viva la speranza di agganciare i play-off nazionali.
Partono bene gli ospiti che sfiorano il gol al 19’ quando, sugli sviluppi di un corner, Nicolini, di testa, centra il palo. Al 20’, invece, Iannattone chiude lo specchio della porta a Fontana. Così, al 22’ sono i vadesi a sbloccare la situazione: Roselli, servito da Grabinski, lascia partire dai venticinque metri un gran tiro che non dà scampo a Bassi. Poi, al 30’ Mozzachiodi, a tu per tu con il portiere vadese, calcia a lato; mentre 2’ dopo Iannattone, con un intervento di piede, nega la rete a Fontana. Dopodiché, è il Vado, nello spazio di pochissimo tempo, ad avere due buona opportunità. Al 33’ Grabinski calcia alto da posizione invitante; mentre al 34’ una sforbiciata di Roselli termina alta di non molto.
Nella ripresa, dopo appena 3’ Iannattone blocca a terra una conclusione di Nicolini dalla lunga distanza. Poi, al 17’ Bassi deve respingere con i pugni una sassata di Roselli dal limite. Il Rivasamba preme, ma sono i rossoblù ad avere, con Scarfò, due buone occasioni per chiudere il match. Al 34’ il numero sette vadese costringe Bassi a una parata non facile; mentre al 37’ è la traversa a negargli il gol. Così, al 43’ sono gli ospiti a sfiorare il gol con Fontana, ma Iannattone esce con tempismo e permette alla sua squadra di condurre in porto un successo prezioso.

F. Cerrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *