Sabato 24 Marzo 2012, ventunesima giornata di campionato per i Giovanissimi regionali gir “A”.
A.S.D. Pietra Ligure – Vado F.C. 3 – 3
Marcatori (Vado): Tona (3).
Marcatori (Pietra Ligure): Serra (2), Casalboni.
Continua il “momento no” del Vado ’98 che, contro il Pietra Ligure ha fornito una prestazione molto al di sotto delle proprie possibilità; sono troppi gli errori a tutto campo e veramente poca la grinta messa in campo che tradotto, vuole dire troppi goal subiti, pochi goal realizzati e gioco che latita.
Certo un goal subito su un tiro da centrocampo, due rigori contro e l’espulsione dell’ unico portiere presente oggi in distinta, condizionerebbero la partita di chiunque, ma dal Vado ci si aspetta ben altro.
La prima occasione è dei rossoblu ma Marchi spara alto dopo una bella triangolazione.
Il Pietra Ligure non sta a guardare ed attaccando mette sotto i rossoblu che sono costretti a difendere.
Al 9° minuto Casalboni prova un tiro da centrocampo che sorprende Cambone e porta in vantaggio il Pietra ligure.
Il Vado reagisce ed al 13° minuto Tona raccoglie un Cross di Palmiere e di testa spinge in rete la palla del pareggio.
Un minuto più tardi, ancora Casalboni approfitta di una disattenzione della difesa,ed entrato in area viene atterrato irregolarmente guadagnandosi il penalty; Serra si porta sul dischetto e calcia battendo l’estremo difensore rossoblu.
Il Vado fatica a contrastare i lanci lunghi dei padroni di casa, e provando a giocare, raggiunge il pareggio al 23° minuto, quando un traversone di Tesi è tradotto in goal sempre da Tona e sempre di testa.
Allo scadere di tempo, Marceddu scende sulla fascia e mette al centro dove è appostato Tona che con una mezza rovesciata, porta a tre le reti per il Vado.
Nel secondo tempo il Pietra si rende pericoloso con tiri da fuori e con calci di punizione da lontano, concessi da un Vado che poco concentrato, arriva sempre dopo sulla palla e per questo è costretto a fermare gli avversari con metodi poco ortodossi.
Al 13° minuto, mezza squadra del Vado sta a guardare l’ennesimo pallone buttato in avanti dai pietresi ma Casalboni ci crede e costringe Cambone all’uscita alta.
Cambone afferra il pallone, i due vengono in contatto e l’arbitro considera “gioco pericoloso” l’intervento dell’estremo difensore rossoblu decretando il secondo calcio di rigore per il Pietra Ligure e l’ espulsione del portiere che non si capacità della sanzione inflittagli.
Fra i pali va Orsolini (Bonzi è assente a causa di un problema di salute) e nulla può sulla battuta di Serra ancora freddo dal dischetto.
Il Vado in inferiorità numerica continua a giocare e con un po’ più di grinta costringe i padroni di casa nella propria metà campo.
Al 20° minuto Rignanese entra in area dal lato destro e lascia partire un missile che impatta l’incrocio dei pali.
La partita finisce con il risultato di tre pari e mentre il Vado è conscio di avere buttato un’occasione, il Pietra ligure esulta per un risultato insperato.
La classifica si complica ma quello che più conta è recuperare le forze e la convinzione nei propri mezzi per affrontare al meglio il finale di campionato.
Formazione Vado F.C.:
Cambone, Marceddu, Marchi, Manzani, Tesi, Marsio, Palmiere, Orsolini, Rignanese, Panucci, Tona, Enzi, Tahiri. Zunino
All. Novello Franco, Tona Giuseppe.
Formazione A.S.D.Pietra Ligure:
Cucca, Iannuzzi, Lupetti, Serra, Venegas, Sciri, Siccardi, Balzari, Anselmo, Casalboni, Gimenez, Buscemi, Hushi, Inguì, Giaimi, Keci, Vitale.
All. Iacopini Eugenio
Arbitro Sig. Kodheli.
V98
Lascia un commento