Sabato 24 Marzo 2012 ore 16.45
Campionato Juniores Regionale Eccellenza
A.S.D Praese 1945 : 1
Vado FC 1913 : 1
A.S.D. Praese 1945 :
Vinciguerra – Rogai – Odicino – Pretto – Bertucci – Avella – Inserra – Albertoni – Olcese – Pagano – Tomasella.
A disp. : Vigo – Spanu – Echeverria – Lai – Grosso – Porcù.
Allenatore: Vittorio Urtis
Vado FC 1913 : Panucci – Rapetti – Astigiano – D’Onghia – Bondi – Aprile – Drago –Persano G. – Mazzonello – Fossati – Contatore.
A disp. :Vitellaro – Minuto – Cavallone – Tripodi – Palmiere – Carangelo.
Allenatore: Persano Giovanni
Vice All. : Cerrato Maurizio
Arbitro signor: Cianciulli sez. Genova
Sul difficile campo della Praese la Juniores d’Eccellenza del Vado è riuscita a portare a casa solo un punto che complessivamente potrebbe perfino stare stretto.
Passano appena 7’ e Giacomo Persano lancia sulla fascia sinistra Contatore che, controlla bene e mette in mezzo. Vinciguerra sbaglia l’uscita ma Mazzonello non ne approfitta e calcia sopra la traversa.
Al 16’ perde palla Giacomo Persano a centrocampo al limite del fallo ad opera di Albertoni , che pretende troppo calciando direttamente in porta dove Panucci para senza difficoltà.
Al 18’ sempre Giacomo Persano lanciato da Rapetti, entra in area e calcia di poco a lato.
Il rinvio lungo di Vinciguerra è preda del n°3 Astigiano, che calcia al volo e và ad imbeccare l’incrocio dei pali, dove Vinciguerra è bravo a deviare in angolo.
Lo stesso n°1 si infortuna seriamente in seguito a questo intervento ed è costretto a uscire sostituito da Vigo. Passano 23’ e i padroni di casa battono una punizione dal limite. Se ne incarica il n°4 Pretto ma Panucci è bravo a deviare in angolo.
Sulla battuta del corner arriva Inserra che calcia a botta sicura ma ancora Panucci compie il miracolo e blocca in presa.
Passano tre minuti e Aprile calcia una punizione per Giacomo Persano che prova a piazzarla di piatto ma il portiere para.
Al 30’ la Praese con Olcese recupera un pallone nel cerchio di centrocampo, lancio lungo per Avella che scarica a Pretto che al volo insacca sotto la traversa un tiro poco velleitario probabilmente mal valutato dall’estremo Panucci.
Padroni di casa che si caricano e capitan Inserra impegna ancora Panucci con un missile dal limite dell’area. Ma gli ospiti non ci stanno a perdere e controbattono colpo su colpo.
Allo scoccare del 40’ ancora Giacomo Persano lancia Drago in area. Il n° 7 Vadese si infila tra i due centrali difensivi della Praese portandoseli dietro e di tacco serve l’accorrente Fossati che porta il risultato in parità. Allo scadere del primo tempo, Pagano si becca il giallo per proteste.
La ripresa vede al 2’ Panucci ancora protagonista deviando in angolo una punizione ben calciata da Pagano.
Entra Minuto al posto di Aprile infortunato. Il secondo tempo vede prevalere i padroni di casa come possesso palla, ma le azioni più pericolose sono solo di marca Vadese.
16’ Carangelo sostituisce Bondi e dopo un minuto arriva il giallo per D’oghia reo di gioco pericoloso. Al 22’ Fossati imbecca Vitellaro, entrato al posto di Giacomo Persano, che di prima intenzione serve Mazzonello che al volo prova a impensierire il n° 12 Vigo, senza esito.
E’ il momento di Tripodi che prende il posto di Astigiano. Sul finire dell’incontro , i padroni di casa provano a dare un ultimo sussulto alla gara , creando pericolose mischie in area vadese fortunatamente risolte a favore dei Rosso-Blù.
Un punto ciascuno che non serve a fare morale ma che sicuramente aiuta a rimanere distanti dalla pericolosa zona Play-Out.
Barsa
Lascia un commento