Domenica 1 aprile 2012, 22° giornata di campionato per i Giovanissimi regionali “B” gir A.

Vado F.C. – Don Bosco Vallecrosia 4 – 0

Marcatori (Vado): Manzani, Tahiri, Panucci, Tona.

Riprende il cammino degli esordienti 98 del Vado, che oggi, fra le mura amiche hanno dato segni di ripresa, seppure sempre in emergenza a causa di importantissime assenze dovute ad infortuni e squalifiche.
La squadra di Vallecrosia, che aveva sorpreso i rossoblù nella partita di andata, doveva essere affrontata con l’organico al completo, in quanto compagine molto determinata e fisicamente ben dotata ma forse proprio le importanti assenze e la determinazione nel volere dimostrare che il risultato dell’andata era da considerare come un incidente di percorso, hanno compattato il gruppo che ha fornito una buona prestazione.
L’avvio è del Vado che al 3° minuto sfiora il goal con Tona autore di una girata al volo.
Gli ospiti non stanno a guardare ed un minuto più tardi, impegnano Bonzi che deve neutralizzare un tiro insidioso.
All’ 8° minuto bella combinazione Panucci, Manzani che mette quest’ ultimo di fronte alla porta avversaria ed in condizione di piazzare la palla dell’1 a 0.
Il Vado cresce, impossessandosi del gioco ed al 22° Panucci sfiora il raddoppio su calcio di punizione.
Al 31° minuto il Don Bosco Vallecrosia si riaffaccia dalle parti di Bonzi e Biasi, che prova il pallonetto, colpisce la traversa.
Nel secondo tempo, al 3° minuto, è ancora determinante l’intervento di Bonzi a neutralizzare un pericolo portato da Amedei.
Il rischio scampato, da la sveglia ai ragazzi di Novello e Tona che dalla panchina raccomandano tranquillità e grinta, insistendo sull’importanza di impostare giocando la palla.
Gli allenatori delle due squadre provvedono ai cambi e sebbene i vadesi, non corrano rischi la partita è sempre in bilico, grazie ai continui lanci lunghi degli avversari e dal gioco frammentato dalle numerose interruzioni dell’arbitro, forse messo eccessivamente sotto pressione.
Al 19° minuto la caparbietà di Panucci lo fa arrivare per primo su una palla che, destinata a perdersi sul fondo, è messa in mezzo e diventa un assist perfetto per Tahiri che freddo appoggia in rete di testa.
Al 23° Tesi spazza la propria area di rigore e serve Panucci che controlla ed avanza verso l’area avversaria e saltato anche il portiere deposita in rete il goal della tranquillità.
Al 25° minuto Tona dopo avere recuperato il pallone sulla trequarti avversaria, punta il portiere e lo trafigge per la quarta volta, chiudendo definitivamente la partita.
Prova d’orgoglio dunque dei Ragazzi del Vado che non essendo ancora al meglio, oggi hanno commesso pochi errori e non si sono fatti sorprendere dal gioco degli avversari, dando segnali di ripresa.

Formazione Vado F.C.:
Bonzi, Enzi, Marceddu, Orsolini, Tesi, Marsio, Tona, Zunino, Panucci, Manzani, Marchi, Genta, Cosce, Tahiri, Pesce, Colombino.
All. Novello Franco, Tona Giuseppe.

Formazione Don Bosco Vallecrosia:
Messina, Fraticelli, Conti, Pratticò, Piantoni, Seimandi, Amedei, Grassano, Biasi, Biancheri, Glionna, Politi, Mancini.
All. Messina Giuseppe
Arbitro Sig. Magliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *