Giovedi 5 Aprile 2012, recupero della 1° giornata dei girone di ritorno per i Giovanissimi regionali gir “A”.
A.S.D. Ventimiglia Calcio – Vado F.C. 1 – 1
Marcatori: (Ventimiglia Calcio) Gasciarino – (Vado) Manzani.
Per il Vado poteva essere una bella gita a Ventimiglia, sarebbe bastato giocare una partita “normale” e sarebbe tornato a casa con i tre punti…non è andata così!
Il Vado aggiunge un portiere ed un centrocampista alla già lunga lista di indisponibili ma già al 2° minuto, alla seconda azione da goal per i rossoblu, Orsolini serve in profondità Manzani che controlla, prende la mira e piazza la palla dove l’estremo difensore del Ventimiglia non può arrivare.
È il goal dell’ 1 a 0, che dovrebbe mettere in discesa la gara ma sui vadesi ha l’effetto contrario.
La squadra di Vado smette di giocare e per i successivi 10 minuti non si vede proprio nulla.
Al 10° minuto episodio dubbio nell’area di rigore vadese che fa gridare al rigore la squadra di casa ma l’arbitro è di diverso avviso e fa cenno di proseguire.
Al 20° minuto bella girata al volo di Tona (il più attivo fra i suoi), ma è altrettanto bella parata del numero 1 De Bella.
Con il Vado in confusione (sono molteplici gli errori in tutti i reparti) e sempre in ritardo rispetto ai padroni di casa, si giunge al 25° minuto quando Manzani, tocca con un braccio una palla vagante che attraversa l’area ed è inevitabile l’ammonizione e l’assegnazione del penalty.
Gasciarino si porta sul dischetto ma in porta c’è Bonzi che è bravo ad intuire e deviare il tiro; sul rovesciamento di fronte occasionissima per Panucci che defilatosi, calcia sull’esterno della rete.
Nel secondo tempo gli allenatori cambiano molto ma il gioco latita e solo al 9° minuto Marsio colpisce la traversa con una punizione dalla trequarti.
All’ 11° minuto bell’ azione del Ventimiglia che sorprende la retroguardia rossoblu e porta al goal Gasciarino.
Il goal del pareggio da morale ai padroni di casa che si rendono conto della vulnerabilità di un avversario che proprio non è in partita e che trova in Bonzi l’unica opposizione ai successivi tentativi di Gasciarino e Tardioli.
Al 22° minuto anche il palo nega il goal a Gasciarino che trova spazi insperati.
Negli ultimi cinque minuti, la difesa vadese passa “a tre” e Marsio sale come attaccante aggiunto, creando scompiglio e contribuendo al forcing finale.
Il risveglio, tardivo, del Vado, porta prima Rignanese al goal ma l’arbitro annulla fra lo stupore generale e successivamente, sia Rignanese che Tona all’errore da distanza ravvicinata, ma il goal del vantaggio, obiettivamente sarebbe stato ingiusto per quello che si è visto in campo.
Altra occasione buttata dal Vado che sembra proprio non riuscire a recuperare le forze e le idee, in un momento importante come questo finale di campionato.
Formazione Vado F.C.:
Bonzi, Marceddu, Cosce, Orsolini, Tesi, Marsio, Tona, Tahiri, Panucci, Manzani, Marchi, Genta, Enzi, Zunino, Rignanese, Palmiere.
All. Novello Franco, Tona Giuseppe.
Formazione A.S.D. Ventimiglia Calcio:
De Bella, Bedini, Scortichini, Racu, Sansaiti, Aricò, Tandioli, Brunetto, Rea D., Gasciarino, Rea A., Principe, Feo, Scintu, Campagna.
All. Bellavita Romano.
Arbitro Sig. Souidi.
V98
Lascia un commento