Archiviata la lunga sosta, il campionato di Eccellenza riprende il suo cammino in vista della volata finale. I rossoblù vadesi, dal canto loro, saranno ospiti del Campomorone.
La squadra vadese è terza a una sola lunghezza di distanza dalla piazza d’onore, occupata dal Finale a quota 47 punti. Nella corsa per l’accesso ai play-off nazionali, però, sono presenti anche il Vallesturla (quarto con 45 punti) e l’Imperia (quinta con 44 punti). In testa alla classifica, invece, il Sestri Levante ha già ottenuto, nelle scorse settimane, il lasciapassare per la Serie D. Dopo la sfida con il Campomorone dell’ex Piovesan, Grabinski e compagni dovranno affrontare ancora gli spezzini della Fezzanese (al Chittolina) e la Cairese (in trasferta). Dal canto suo, il Campomorone occupa l’ottava posizione in classifica a quota 36 punti. I genovesi, però, tra le mura amiche hanno racimolato ben 28 punti frutto di 8 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta. Le loro affermazioni interne che spiccano maggiormente sono quelle conseguite contro il Sestri Levante (3-2) e l’Imperia (2-1).
La gara d’andata, disputatasi al Chittolina, vide il successo dei vadesi per 4-1. Nelle precedenti sfide andate in scena sul terreno di gioco del Campomorone, invece, i padroni di casa hanno raccolto 2 vittorie e un pareggio. Inoltre, nel computo dei gol i genovesi conducono per 2 a 0. L’ultimo match fu disputato in occasione della 15^ giornata del campionato di Promozione 1995/1996, e terminò con il successo della compagine di casa (all’epoca denominata Audace Campomorone) per 1-0. Nell’occasione, i vadesi scesero in campo con: Bargellini, Honich, Moiso, Della Latta, Bonomo, Marenco, Frasca, Schipani, Saltarelli, Scalzi, Lucisano (30’ s.t. Palermo).
F. Cerrato.
Lascia un commento