Domenica 22 aprile 2012
Stadio Comunale di Sant’Olcese
28a giornata del campionato di Eccellenza

Campomorone – Vado
1 – 5

RETI: p.t. 24’ Madaio, 25’ Roselli, 31’ e 44’ Arena; s.t. 20’ Roselli, 32’ Grabinski.

CAMPOMORONE: Piovesan, Ferrando, Sacco, Parodi (48’ p.t. Porasso), Madaio, Barsacchi, De Lucia, Cappellano, Gilardi, D’Isanto (22’ s.t. Occhipinti), Riveccio.
A disposizione: Asso, Morasso, Pittaluga, Costanzo, D’Errico.
All. Pirovano.

VADO: Imbesi, Davanzante, Rampini (23’ s.t. Cucchi), Rossi, Pastorino, Motta, Porrata, Aprile (33’ s.t. Murgia), Grabinski, Roselli (26’ s.t. Casalino), Arena.
A disposizione: Iannattone, Gagliardo, Compagnone, Barranca.
All. Maisano.

ARBITRO: Nista di La Spezia.
NOTE: ammoniti D’Isanto e Cappellano. Recupero: p.t. 4’; s.t. 0’.

SANT’OLCESE.
Netta affermazione dei rossoblù vadesi che al Comunale di Sant’Olcese superano il Campomorone per 5-1. Il Vado, così, resta in terza posizione a lunghezza di distanza dal Finale.
La prima parte della gara, tuttavia, è combattuta ed entrambe le squadre costruiscono buone opportunità. Il Vado si rende pericoloso con Davanzante e Grabinski; mentre i padroni di casa rispondono con D’Isanto e De Lucia. Al 24’, però, i genovesi sbloccano il match con una punizione dal limite di Madaio, che s’infila alla sinistra di Imbesi. La reazione dei vadesi è immediata. Dopo appena 1’, infatti, Roselli, di testa, supera Piovesan e ristabilisce la parità. I rossoblù insistono e al 31’ trovano anche il raddoppio. Dopo una bella discesa sulla corsia di sinistra, Rossi crossa in mezzo per Roselli che impegna Piovesan. Sulla respinta del portiere, però, irrompe Arena che insacca. Poi, al 33’ Roselli chiama nuovamente in causa Piovesan. Il 3-1 dei vadesi arriva lo stesso al 44’. Cross di Davanzante dalla destra per Arena che, in spaccata, va nuovamente a segno.
Nella ripresa, il Vado parte di nuovo bene e sfiora la rete con Grabinski (al 15’) e Roselli (al 16’). Così, al 20’ arriva anche il gol del 4-1 grazie a Roselli che, dal limite, piazza un diagonale vincente. Il definitivo 5-1, invece, giunge al 32’: Grabinski, dopo aver duettato con Cucchi, entra in area e supera Piovesan con un preciso diagonale. Per il Vado, in vista della volata finale per la piazza d’onore, arriva, così, una vittoria importante. Il prossimo avversario sarà la Fezzanese; mentre l’ultimo turno di campionato vedrà i rossoblù impegnati sul campo della Cairese.

F. Cerrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *