Domenica 22 Aprile 2012, Ventitreesima giornata del campionato dei Giovanissimi regionali “B” gir “A”.

Baia Alassio 1921 Cisano – Vado F.C.
2 – 2

Marcatori (Vado): Rignanese, Manzani.
Marcatori (Baia Alassio 1921 Cisano): Gentile

Il Vado che prova a costruire gioco e gli avversari che si chiudono e provano a giocare solo di rimessa, è stato il live-motive del campionato dei rossoblu, ma nella partita di oggi, fra il Baia Alassio Cisano ed il Vado, il concetto è stato esaltato all’inverosimile.
L’arbitro Mamberto, si prende una bella responsabilità, scegliendo di fare disputare la gara, in un campo assolutamente impraticabile e l’espressione “il campo danneggia anche noi che giochiamo in casa” non può esimere dal chiedersi quanto, davvero, certe società tengano ai propri iscritti, soprattutto dal punto di vista della loro sicurezza.
La cronaca del primo tempo vede i rossoblù giocare nella metà campo avversaria per quasi 35 minuti, ma le conclusioni verso la porta sono deboli o imprecise.
Al minuto 20, Tesi in disimpegno, gira palla al proprio portiere Bonzi, che sorpreso dalla traiettoria irregolare è battuto ed il Vado regala il vantaggio ai padroni di casa che assistono increduli dalla distanza.
Il Vado reagisce di forza ma le numerose azioni costruite risultano ancora sterili e la prima frazione di gioco si chiude con il risultato di 1 a 0 per il Baia Alassio Cisano.
La ripresa non è differente dal primo tempo, ed il Vado caparbio, al 7° minuto, raggiunge il pareggio con un colpo di genio di Rignanese, che battendo l’ennesimo calcio d’angolo per i rossoblu, insacca direttamente dalla bandierina.
I Ragazzi di Novello e Tona sono tutti in avanti ed al 21° minuto, il lancio di un difensore a spazzare la propria area, serve Gentile che di fisico sfugge al proprio marcatore e con il primo tiro in porta della partita trafigge Bonzi realizzando un gran goal, che porta il risultato sul 2 a 1.
Il goal del nuovo vantaggio potrebbe essere il colpo del KO ma il Vado non accetta di perdere una partita in questa maniera e gli ultimi 10 minuti sono letteralmente un assedio, nel quale solo al 37° minuto, Manzani gira in rete una punizione battuta da Tesi; è il goal del pareggio che, almeno, evita la beffa.
Bravi ragazzi, ottima prestazione, oggi si è visto un Vado che ci ha messo il cuore e per quello che il terreno ha permesso, anche la tecnica.
Dal canto suo la Baia Alassio Cisano, attenta e concentrata per tutta la partita, è riuscita nell’intento di limitare il gioco dei vadesi, colpendo anche di rimessa con il suo migliore giocatore.

Formazione Vado F.C.:
Bonzi, Marceddu, Orsolini, Tona, Tesi, Marsio, Palmiere, Zunino, Rignanese, Panucci, Cosce, Enzi, Marchi, Tahiri, Manzani.
All. Novello Franco, Tona Giuseppe.

Formazione Baia Aòassio 1921 Cisano:
Breeuwer, Abregal, Enrico, Gervasio, Alizeri, Monteanni, Caccia, Danio, Lanfrè, Basso, Gentile, Zaffuto, Ianni, Tatarusanu, Hoxha, Aramini, Tesoro
All. Mottola Alessandro.

Arbitro Sig. Mamberto.

V98

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *