Penultima giornata per il campionato di Eccellenza. Il Vado, ancora impegnato nella rincorsa alla zona play-off, è atteso dall’impegno casalingo con la Fezzanese.
Infatti, la lotta per l’unico posto disponibile per accedere ai play-off nazionali è ancora aperta a ben quattro squadre. Oltre al Finale, che è in seconda posizione, e al Vado, sono in corsa anche il Vallesturla e l’Imperia. I rossoblù sono reduci dalla vittoriosa trasferta di Sant’Olcese, e in classifica occupano sempre la terza posizione a quota 49 punti. Gli spezzini della Fezzanese, invece, con il pareggio interno conseguito domenica scorsa contro il Ventimiglia, hanno ulteriormente consolidato il loro settimo posto in graduatoria. La squadra di mister Figaia lontano dalle mura amiche ha raccolto 3 vittorie (spicca il 3-0 strappato sul campo della Veloce), 5 pareggi e 6 sconfitte. Al Carmelo Amenta, al contrario, hanno messo assieme 7 vittorie, 4 pareggi (tra cui l’1-1 con il Sestri Levante) e 3 sconfitte. Nell’ultimo turno di campionato il Vado sarà ospite della Cairese; mentre la Fezzanese riceverà la visita del Rivasamba.
Il match d’andata ha visto il successo dei rossoblù per 4-1 sul campo degli spezzini; mentre il bilancio dei precedenti confronti al Ferruccio Chittolina conta 3 successi vadesi, un’affermazione degli ospiti (2-0 nella stagione 1998/1999) e nessun pareggio. Inoltre, il Vado è in vantaggio anche nel computo dei gol per 13 a 4. L’ultima sfida risale allo scorso campionato di Eccellenza e terminò con la vittoria dei rossoblù per 4-1. Per il Vado andarono a segno Scarfò, Grabinski, Lauria e Cucchi; mentre per gli ospiti fu Rossetti a siglare il gol della bandiera. Nell’occasione, i rossoblù scesero in campo con: Piovesan, Rampini, Davanzante, Schirra, Timpanaro, Delrio, Giacchino (s.t. 38’ Cucchi), Porrata, Grabinski, Lauria, Scarfò (s.t. 27’ Larganà). La Fezzanese, dal canto suo, rispose con: Del Monte, Pata (s.t. 36’ Fortunati), Ponte (s.t. 40’ Ragno), Flagiello, Togneri, Conti, Cafà, Dos Santos, Brasili (s.t. 10’ Rossetti), Baudi, Saoud.

F. Cerrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *